Arte e cultura

I migliori fish and chips a Londra: dove andiamo a cena?

I migliori fish and chips a Londra

Quali sono i migliori fish and chips a Londra? Se vi trovate, per lavoro o per piacere, nella capitale del Regno Unito allora sicuramente prima o poi vi verrà in mente di assaggiare uno dei cibi inglesi più tipici di sempre: il famosissimo fish and chips. Di cosa si tratta?

Il fish and chips è un piatto molto diffuso anche in Irlanda, Autralia, Islanda e Stati Uniti, ma è tipico della cucina britannica. Cosa mangiamo quando ordiniamo un fish and chips? Di base filetto di merluzzo o eglefino, quindi pesce bianco, avvolto in una croccante pastella fritta. Come dice il nome, il pesce viene accompagnato solitamente da patatine fritte, ma si possono trovare anche delle varianti (con contorno di piselli o di purè di piselli). Spesso gli chef dei ristoranti preparano anche deliziose salse per accompagnare il tutto.

I migliori fish and chips a Londra

Dove andare per mangiare i migliori fish and chips a Londra

Dunque dove andiamo in città, se vogliamo assaporare i fish and chips più gustosi? Ecco qualche suggerimento, abbiamo per voi 3 opzioni.

Al primo posto impossibile non nominare The Rock and Sole Plaice a Covent Garden: il più antico posto a Londra che abbia mai servito fish and chips. Infatti questo locale è aperto dal 1871. Lo trovate al 47 di Endell Street, e se siete fortunati con il tempo, potete anche magiare comodamente seduti ai tavolini apparecchiati all’aperto.

I migliori fish and chips a Londra

Un ottimo posto in cui mangiare fish and chips a Londra è Hook, a Camden Town, un locale in cui servono diverse varianti di questo piatto: aromatizzate con timo, lime e basilico, e se volete provare qualcosa di diverso lo trovate anche condito con il wasabi! L’atmosfera del ristorane vi ricorderà molto il mare, in quanto l’arredamento è ispirato al tema della pesca. Hook si trova a Camden Town, al 63 di Parkway, e la stazione della metro più vicina per raggiungerlo è proprio Camden Town.

Il Golden Hind a Marylebone è anche nella lista dei posti da scegliere per mangiare i migliori fish and chips a Londra. Lo trovate al 73 di Marylebone Lane, e offre sia il servizio ristorante che take away, che è molto tradizionale. Il nome del ristorante rimanda a quello di un galeone inglese del 1500, e anche il locale stesso è parecchio antico: aprì nel 1914.

Qualsiasi variante scegliate vi consigliamo di non fare alcun aperitivo prima e di non prendere antipasti di alcun genere: il fish and chips è una bontà unica, ma è tutto cibo fritto e metterà a dura prova la vostra digestione.

Vi è venuta fame? Allora vi consigliamo di leggere anche Quali sono i segreti per avere cibo italiano a Londra

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

I migliori fish and chips a Londra: dove andiamo a cena? ultima modifica: 2018-05-23T11:09:17+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top