Eventi VIVERE A LONDRA

Mercatini di Natale: Winter Wonderland e non solo

Cropped Leicester Square.jpg

I mercatini di Natale sono il miglior modo per farsi travolgere dall’atmosfera natalizia che già si respira nelle strade di Londra. Decorazioni natalizie, mulled wine, cibi tradizionali, dolci, profumi, luci, trasportano subito in una dimensione di pace e serenità. A Londra ne potete trovare tantissimi dai più piccoli a quelli più grandi. Ecco alcuni suggerimenti.

Winter Wonderland
“Wheel” by su-lin is licensed under CC BY-NC-ND 2.0

Winter Wonderland

Tra i più grandi mercatini di Natale c’è sicuramente Winter Wonderland a Hyde Park che quest’anno aprirà dal 22 novembre al 9 gennaio. Chiamarlo “mercatino” è abbastanza riduttivo, infatti si tratta più di una fiera con bancarelle di oggettistica, cibo proveniente da tutto il mondo tra cui hot dog, crepes, wurstel tedeschi, pancakes e altro. Ci sono anche diversi bar in cui gustare il mulled wine ( vino caldo con spezie) o il cider. All’interno si possono anche trovare anche una pista di ghiaccio, giostre, la ruota panoramica, un bar di ghiaccio. L’unica cosa di cui dovete tenere in considerazione è la fila che potrete trovare se andate i fine settimana soprattutto se vicini a Natale.

mercatini di natale: pancakes con nutella
“Christmas Market in London” by ashustravels22 is licensed under CC BY-NC-ND 2.0

I mercatini di Natale di Southbank, Leicester Square e City Hall

Tra i miei mercatini preferiti ci sono quello di Leicester Square, dove si può trovare un hot dog tedesco (bratwurst) buonissimo, quello di Southbank solitamente dedicato alla scandinavia e infine City Hall che si trova proprio sotto Tower Bridge. Tutti e tre sono abbastanza piccoli , circa trenta stand, ma deliziosi. Anche qui potete trovare decorazioni natalizie, quadri, diversi bar, stand di cibo soprattutto scandinavo o tedesco. Inoltre la cosa più interessante di quello di Leicester Square sono gli spettacoli che mettono in scena. Quest’anno potete trovare la Clique, i “the Puppini Sister” e i Spice Gals.

Mercatini di natale: Covent Garden mercato con decorazioni
“Christmas Market in London” by ashustravels22 is licensed under CC BY-NC-ND 2.0

Kingston, Zero Waste Christmas Market e Covent Garden

Un pò fuori Londra (southwest) si trova Kingston che ogni anno ospita uno dei più antichi e famosi mercati di Londra. Tutti gli stand sono costruiti in legno e potete trovare oggetti fatti a mano, cibo e tanto altro. Al classico mercati si affianca inoltre l’Alpine Village. Se cercate qualcosa di alternativo c’è invece il Zero Waste Christmas Market a Brick Lane. Il mercato ospita quarantacinque stand eco-friendly che vendono tutto plastic free, vegano e sostenibile. Un altro dei classici sicuramente Covent Garden che ogni anno stupisce con il meraviglioso albero di Natale e le decorazioni super luminose.

Mercatini di Natale: Winter Wonderland e non solo ultima modifica: 2019-12-03T09:00:00+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top