Arte e cultura LONDRA

Covent Garden Market a Londra: informazioni e perché andare a vederlo

Covent Garden Market a Londra: informazioni

È un altro dei mercati più famosi e iconici della grigia capitale inglese, ed è tutto da scopire. In questo articolo troverai tutto quello che ti serve sapere sul Covent Garden Market a Londra: informazioni, giorni e orari di apertura, e le indicazioni per raggiungerlo. Hai già avuto modo di scoprirlo e esplorarlo? Il Covent Garden Market a Londra è un mercato al chiuso, perciò è un posticino perfetto per godersi qualche ora libera in città anche se piove.

Il mercato di Covent Garden è al chiuso e si estende su due piani, all’interno dei quali si trovano dei corridoi e delle gallerie, e poi de cortiletti interni. Sarete letteralmente rapiti dall’atmosfera e non saprete a chi dedicare la vostra attenzione. Infatti bancarelle, atelier, negozi, ristoranti, chioschetti che propongono street food, e artisti di strada che si esibiscono tra le persone che si godono una birra sedute a tavolino attireranno la vostra attenzione costantemente.

Al Covent Garden Market di Londra potrete trovare grandi marchi e bancarelle che vendono articoli artigianali e souvenir, ristoranti molto in e banchetti che propongono street food, cioccolaterie raffinate… insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Covent Garden Market a Londra: informazioni

Covent Garden Market a Londra: informazioni

Covent Garden Market a Londra: informazioni e indicazioni stradali

La fermata della metropolitana più vicina per raggiungere il Covent Garden Market è proprio Covent Garden, ma se vi piace camminare, questo mercato non è lontano da Leicester Square. Anzi la passeggiata dall’uno all’altra è molto piacevole, e si tratta di non più di 10 minuti a piedi tra negozietti intriganti e, solitamente, tanti turisti.

Trovate il mercato a Covent Garden tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, tranne il lunedì che è giorno di chiusura. Trovate qui sul sito ufficiale ulteriori informazioni.

Il nome Covent Garden viene da una storia molto interessante: sembra infatti che tra il XII e il XIII secolo, al posto del mercato sorgesse l’orto di un convento. Dalla storpiatura del nome Convent Garden, ricaviamo oggi il nome di questo meraviglioso angolo del West End di Londra.

E voi lo conoscete già, o lo avete soltanto sentito nominare? Che lo abbiate visto centinaia di volte o che non lo conosciate ancora, c’è sempre qualche ottimo motivo per andare a curiosare al Covent Garden Market di Londra. Che aspettate?

Siamo curiosi di sapere qual  è il vostro mercato preferito a Londra. Il Brick Lane Market forse, o Portobello? Fatecelo sapere nei commenti!

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

Covent Garden Market a Londra: informazioni e perché andare a vederlo ultima modifica: 2018-05-01T11:11:01+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top