LONDRA

Giugno 2019 cosa fare a Londra? Ecco gli eventi in programma

Eventi giugno 2019 a Londra

L’estate è davvero alle porte e giugno è praticamente qui. Siamo tutti un po’ stanchi dell’inverno, che è stato lungo, e siamo pronti a goderci il sole, il bel tempo e, finalmente, l’estate. Ma cosa fare a Londra in questo giugno 2019? Ecco gli eventi in programma in città, e come sempre ce n’è per tutti i gusti. Nella capitale del Regno Unito non ci si annoia mai, questo è poco ma sicuro.

Tra l’ Art Night Festival, l’ Open Garden Squares Weekend, il London Pride Festival e tante altre attività da fare all’aperto non resta che segnare gli appuntamenti in agenda e tenersi liberi per l’occasione scelta. Inoltre con l’arrivo della bella stagione basta davvero poco per godersi una rilassante giornata all’aria aperta, magari organizzando un delizioso picnic in uno dei favolosi parchi in città. Ma scopriamo insieme gli eventi in programma per giugno 2019 a Londra e che non potete perdervi.

Programma giugno 2019: eventi a Londra

Eventi Giugno Trooping The Colours

L’inizio del mese si apre con un evento davvero trasizionale: il Trooping the Colour. 8 giugno 2019 infatti non perdetevi i festeggiamenti ufficiali del compleanno della Regina. Ci sarà una storica parata militare chiamata anche Official Queen’s Birthday Parade, che parte da Buckingham Palace e arriva fino a Horse Guards Parade attraversando The Mall. L’evento è gratuito e inizia alle ore 10:00. Appuntamento davanti Buckingham Palace: non vi dimenticate il regalo!

Sempre l’8 giugno, con estensione al 9, avrà luogo l’ Open Garden Squares Weekend. Un’occasione imperdibile con l’apertura di 200 giardini privati normalmente chiusi al pubblico durante l’anno. Una deliziosa passeggiata all’aria aperta e all’interno del percorso troverete anche fantastici mercatini. I vari eventi e percorsi sono a pagamento, vi consigliamo dunque di consultare il sito ufficiale per studiare quali tipologie di biglietto vi interessano.

Giardini privati

Invece è gratuito l’ Art Night Festival, che si terrà il 22 giugno 2019 in varie location: da Southbank, a Vauxhall, fino a Nine Elms. Si tratta di un grande festival di arte contemporanea che ogni anno per una notte porta in città colore, tecnica e arte. Troverete tante esposizioni artistiche site-specific dalle ore 18:00 fino all’alba. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti.

Eventi Giugno 2019 Garden

Il London Pride Festival tra gli eventi di giugno 2019

Altro evento, attesissimo e parzialmente gratuito, è il London Pride Festival. Sono diverse le date da segnare in agenda: 9, 20, 26 e 27 giugno 2019. Le location che interessano la manifestazione sono diverse: vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento per scoprirle tutte e per valutare quali eventi prendere in considerazione in base a orari e prezzi. Attesissime le ormai note sfilate, le feste e le tante attività in programma per celebrare i diritti della comunità lesbica, gay e transgender. L’evento si conclude il 6 luglio 2019 con la celebre Pride London Parade.

Eventi Giugno 2019 London Pride Festival

Gite fuori porta

Se il tempo si mantiene buono e soleggiato potete anche prendere in considerazione di lasciare la città per un giorno e organizzare una gita fuori porta. Magari al mare, a Brighton, per respirare un po’ di aria nuova. Quando tornate in città troverete la solita energia frizzante ad accogliervi e potrete organizzare il vostro tempo scegliendo di partecipare a uno degli eventi in programma per giugno 2019. Che ne dite? Avete qualche altro evento da consigliarci? Vi aspettiamo!

Giugno 2019 cosa fare a Londra? Ecco gli eventi in programma ultima modifica: 2019-06-04T09:00:31+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top