VIVERE A LONDRA

Da Londra a Brighton: una giornata fuori città

Da Londra a Brighton- la spiaggia

Se avete un giorno off e state pensando di organizzare una gita fuori porta o di trascorrere una giornata fuori città, vi consigliamo di spostarvi da Londra a Brighton. Questa località di mare eccentrica e colorata è a poco più di un’ora di distanza dalla capitale del Regno Unito ed è la meta perfetta per una giornata spensierata lontana dal caos cittadino.

Da Londra a Brighton: come arrivare

Intanto cerchiamo di capire come si arriva da Londra a Brighton. Se siete in città potete comodamente arrivare da Londra a Brighton in treno. Dalle stazioni di Victoria, London Bridge e St Pancras troverete diversi treni che vi condurranno a Brighton in circa un’ora o poco meno.
C’è anche la possibilità di partire con uno dei pullman National Express dalla London Victoria Coach Station: chiaramente se scegliete questo mezzo il tempo per raggiungere la meta si allungherà di una quarantina di minuti rispetto alle tempistiche dei treni.
In auto invece vi ci vorranno circa un paio d’ore passando per la M23 e per la A23.

Da Londra a Brighton- Pier

Brighton: cosa vedere in un giorno

Brighton è una località di mare che si trova sulla costa sud del Regno Unito, a circa 70 chilometri da Londra. Come tutte le località di mare è eccentrica e allo stesso tempo malinconica, piena di negozi e di turisti, ma anche di inglesi che si allontanano per un po’ dalle grandi città per godersi il mare e un’atmosfera diversa.
Brighton è nota per essere una città legata agli artisti e una delle città gay-friendly più conosciute al mondo. Con il suo inconfondibile Pier e la ruota panoramica che si affaccia sull’oceano è davvero una meta da vedere.

Il Brighton Pier

L’attrazione assolutamente da non perdere tra la spiaggia e il molo è il Brighton Pier. Il famosissimo pontile turistico ospita giostre, bancarelle, stand e qui il divertimento e la baldoria sono sempre garantiti. Soprattutto se ci andate di sera, le luci che si riflettono sul mare saranno ancora più belle.
Vi consigliamo, se il tempo permette, anche una lunga passeggiata sulla spiaggia. Vi sentirete rigenerati.

Da Londra a Brighton- Lanes

Brighton Lanes

Non lontano dal Piers troverete un quartiere storico e davvero caratteristico di Brighton: in un labirinto di vie e viuzze potete letteralmente perdervi tra gli infiniti negozi, banchetti, empori, chioschetti in cui si vende qualunque cosa. Dai souvenir ai libri usati, dai capi di abbigliamento ai piercing. Gli amanti dello shopping non potranno resistere.

Royal Pavilion

Sapevate che a Brighton c’è un palazzo in stile orientale? È il Royal Pavilion, interessante da osservare esternamente e ancora di più internamente: c’è anche uno splendido giardino. L’ingresso è a pagamento, ma forse per una gita in giornata è consigliabile fare soltanto una passeggiata e godersi le strade della città.

Da Londra a Brighton- Pavilion

Preston Park

Se invece volete allontanarvi dalle atmosfere costiere vi consigliamo di addentrarvi in città fino al bellissimo Preston Park, dove troverete anche una inaspettata chiesetta medievale.
Insomma, come vedete ci sono ottimi motivi per andare da Londra a Brighton in giornata. E non dimenticate che in questa città di mare potrete gustare degli ottimi piatti a base di pesce fresco.
Se invece siete in cerca di altre idee per organizzare una gita fuori porta allora dovreste leggere Tempo libero: quali gite fare fuori Londra in giornata. Siete mai stati a Brighton? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!

Da Londra a Brighton: una giornata fuori città ultima modifica: 2019-05-14T09:00:36+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top