Eventi

London Pride Festival 2018: quando, dove, perché

London Pride Festival 2018: quando

London Pride Festival 2018: quando inizierà? Dai prossimi giorni Londra sarà ancora più bella, e si tingerà di mille colori che spazzeranno via il grigio della tradizionale pioggia spesso simbolo di questa città. Infatti sta per arrivare l’evento più vivace, più sgargiante e più colorato dell’anno. Si tratta del festival che celebra i diritti della comunità LGBT (lesbica, gay, bisessuale e transgender), durante il quale si organizzano manifestazioni, parate ed eventi di sensibilizzazione. Una vera festa dunque, di e per tutti. Tra gli eventi in programma spettacoli teatrali e di cabaret, lezioni di sport gratuite, tour culturali e mostre.

London Pride Festival 2018: quando

London Pride Festival 2018: quando, dove e perché andare

Questo festival per celebrare diritti della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender (LGBT) si terrà dal 9 giugno al 7 luglio 2018, quindi durerà quasi un mese. L’ultimo giorno del festival, il 7 luglio, si concluderà con la famosa e ormai tradizionale parata chiamata Pride London Parade, che partirà da Baker Street alle ore 12.00 e si concluderà a Trafalgar Square. Il tragitto ufficiale non è ancora stato divulgato, ma trovate maggiori info qui. Gli eventi prendono luogo in differenti location in tutta la città. Da Trafalgar Square al Victoria & Albert Museum e alla National Gallery, dal Bandstand Victoria Park a diversi centri sportivi, locali e teatri. Trovate tutte le info e il programma sul sito ufficiale. Gli eventi sono tanti, sia a pagamento che gratuiti, e in diverse parti della città, proprio per rendere il festival accessibile a tutti. Perché andare? In primo luogo per partecipare a questo meraviglioso momento di condivisione, e per vivere appieno la città. Per dire a gran voce, senza paura, e con orgoglio che Londra abbraccia tutti i colori, tutte le forme e tutte le forme di amore del mondo. E poi perché gli eventi in programma sono davvero interessanti.

London Pride Festival 2018: quando

Ci sarà tanta musica, tanto colore, una marea (è proprio il caso di dire) di persone nuove da conoscere, tantissimi eventi interessanti… insomma, perché no? L’estate si avvicina e le giornate di bel tempo sono sempre più numerose: trascorretele all’aperto! Londra offre tanti bellissimi parchi, che se volete potete scoprire qui.

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

London Pride Festival 2018: quando, dove, perché ultima modifica: 2018-06-21T16:37:59+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top