ARTE NEWS

Settembre e i suoi eventi: festival, arte e cinema all’aperto

Cropped Trafalgar Square 19 September 2015 Japanese Event.jpg

Con l’arrivo di settembre l’estate sembra finita a Londra tra alti e bassi, ma la città si riaccende con tantissimi eventi, tra festival, mostre e ultimi programmi estivi.

Settembre il mese dei Festival

Dal 13 al 15 settembre si terrà il London Podcast Festival, protagonisti dell’evento, che sarà al Kings Place a King’s Cross, sono i più importanti autori di podcast del Regno Unito come Adam Buxton, George the Poet, Griefcast and The Guilty Podcast. Fino al 30 ci sarà anche il Totally Thames Festival. Tutti i giorni potete divertirvi con avventure, giri in barca e nuotate collettive per celebrare il fiume Tamigi. Settembre è anche il mese della Fashion Week, sabato 14 e domenica 15 potete assistere a sfilate con 150 marchi, conferenze con gli esperti del settore e altro. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze della moda.

settembre - locandina del London fashion week men's 2019/20
London Fashion Week

Per gli appassionati di scultura torna invece “London Open House“. Il 21 e 22 verranno aperte al pubblico più di ottocento strutture che solitamente sono chiuse come case private, palazzi del governo, siti storici. Mentre dal 14 al 22 settembre si terrà la diciassettesima edizione del London Design Festival che avviene in concomitanza con la celebrazione degli 11 anni del V&A Museum, il quale ospiterà installazioni per tutto il museo oltre che conferenze, eventi e workshop. Il 22 settembre preparatevi a scoprire una Londra senza auto con Reimagine. Potete camminare o pedalare per tutta la zona centrale (London Bridge, Tower Bridge) per 20 km senza essere disturbati dalle automobili e assistendo a spettacoli e attività. Gli amanti della cultura giapponese il 29 settembre a Trafalgar Square potranno assistere al Japan Matsuri con musica dal vivo, arti marziali, artigianato.

Arte e mostre

settembre - primo piano di donna
Cindy Sherman

Anche agli appassionati di arte Londra offre tantissime opportunità. Fino al 14 settembre potete ammirare “New Order: Art, Product, Image 1976-1995” allo Sprut Magers, una mostra dedicata all’arte britannica del New Order. Al National Portrait Gallery fino al 15 settembre sono esposti gli autoritratti di Cindy Sherman. Mentre dall’11 settembre al 2 Febbraio 2010 potete assistere alla mostra di William Blake, the Artist al Tate Modern.

Cinema all’aperto

settembre - ragazzi a bordo piscina che guardano un film sul maxischermo
cinema all’aperto

Fino al 30 settembre avete inoltre la possibilità di assistere agli ultimi eventi estivi, come l’apertura al pubblico di Buckingham Palace o l’Underbelly Festival a South Bank, con circo, commedia, spettacoli di cabaret. Durante questo mese potete anche guardare un film in uno dei tanti cinema all’aperto in tutta Londra. Per finire il 14 settembre ci sarà il Woolwich Carnival, tra musica, danze e colori, una celebrazione delle culture e comunità.

Settembre e i suoi eventi: festival, arte e cinema all’aperto ultima modifica: 2019-09-13T09:00:29+01:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top