Eventi

Londra, Carnevale di Notting Hill 2018: info e programma

Carnevale Di Notting Hill 2018

Ad agosto nella capitale del Regno Unito si tiene un evento al quale è impossibile resistere: il Carnevale di Notting Hill. Ne avrete di certo sentito parlare e di sicuro avrete visto su Google le foto, coloratissime e vivaci, di allegre sfilate. Persone (s)vestite di abiti dai colori sgargianti, decorati con eccentriche piume svolazzanti; bande musicali, ballerini, coriandoli, carri allegorici. Ma in questo evento sono anche protagonisti cibo e musica; insomma, questo e tanto altro. Scopriamo insieme il Carnevale di Nottig Hill a Londra.

Carnevale di Notting Hill 2018

Carnevale di Notting Hill: che cos’è?

Il Carnevale di Notting Hill, Notting Hill Carnival, è la più grande festa di strada d’Europa (è secondo soltanto al Carnevale di Rio De Janeiro, a livello mondiale) e uno degli eventi più attesi a Londra. Questo carnevale colora i quartieri occidentali della città. Si tratta delle celebrazioni della comunità afro- caraibica di Londra, che prendono luogo dal 1964. L’evento coinvolge a 360 gradi la celebrazione della musica, della cultura e della cucina afro-caraibica in un’atmosfera di festa e divertimento.Il Carnevale di Notting Hill dura un fine settimana e prende luogo di solito verso la fine di agosto, durante il summer bank holiday. Si tratta di uno degli eventi più caratteristici della città, e verificandosi alla fine del più caldo dei mesi estivi è un evento spesso affollato anche di turisti curiosi e di passaggio. Durante questo weekend si riversano per le strade del quartiere maree coloratissime di persone che vogliono divertirsi.

Carnevale di Notting Hill 2018

Londra, Carnevale di Notting Hill 2018: dove e quando?

Dove si terrà il Carnevale più famoso dell’estate londinese? A Notting Hill (W10), il famosissimo quartiere che ospita il mercato di Portobello. Colorate casette con porte caratteristiche, locali e pub assolutamente deliziosi, e negozietti di vario genere (per lo più vintage) conferiscono a questa zona di Londra un aspetto già di per sé interessante. Ma nei giorni di carnevale, con le strade affollate e la musica in ogni angolo, Notting Hill non vi sembrerà più la stessa.
Le stazioni della metropolitana più vicine per recarsi al Carnevale di Notting Hill 2018 sono:

  • Notting Hill Gate
  • Holland Park
  • Ladbroke Grove

Carnevale di Notting Hill 2018

E il programma? Un piccolo assaggio dell’evento lo avremo già sabato 25 agosto con la gara di percussioni, ma le sfilate vere e proprie si svolgono domenica 26 e lunedì 27 agosto dalle 9 del mattino alle 7 della sera.Domenica 26 agosto, nel pomeriggio, ci sarà la Sunday Parade (Family Day) che sarà dedicata alle famiglie e ai bambini. Sempre nel pomeriggio di domenica avrà luogo la premiazione dei costumi più belli.
Lunedì 27 agosto invece tutti gli occhi saranno puntati sulla sfilata più importante: The Grand Finale.Ci siete mai stati al Carnevale di Notting Hill? Se sì e vi va condividete la vostra esperienza con noi: siamo curiosi di leggere i vostri feedback. Vi aspettiamo nei commenti! Se invece volete fare un giretto al mercato più famoso del quartiere allora vi consigliamo di leggere Portobello Market a Notting Hill: passeggiando tra vintage e antiquariato

Londra, Carnevale di Notting Hill 2018: info e programma ultima modifica: 2018-08-13T09:00:46+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top