Eventi

Dicembre 2018: eventi gratuiti a Londra

dicembre 2018: eventi gratuiti

Dicembre è ormai alle porte e in città tutto diventa magico: le luci di Natale, la brina gelata che decora i parchi la mattina, il Winter Wonderland. Ma scopriamo insieme quali sono le attività da fare a Londra a costo zero per questo dicembre 2018: eventi gratuiti e tanti suggerimenti per trascorrere delle piacevolissime (e assolutamente low cost) ore in città.

Londra, Dicembre 2018: eventi gratuiti

Torna il Winter Wonderland aperto già dal 17 novembre. Si potrà esplorarlo fino al 1 gennaio. Si trova ad Hyde Park e l’ingresso è gratuito. Giostre, stand, mercatini di Natale e tanto altro vi aspettano all’interno del parco. Alcuni eventi sono a pagamento, ma se andate solo per una passeggiata potrete stare tranquilli di non pagare alcun biglietto.

dicembre 2018: eventi gratuiti
Il 2 dicembre vi aspetta in città un evento davvero singolare e divertente: The Great Christmas Pudding Race. Questa stramba corsa di Natale col budino inizia alle ore 11:00 a Covent Garden. Le squadre saranno vestite a tema natalizio e dovranno superare un percorso ad ostacoli cercando di non far cadere il loro pudding. Assolutamente da non perdere! Se poi sarete tentati da tutti quei budini a concedervi un delizioso dolcetto potrete sempre approfittare dei locali all’interno di Covent Garden. Ma prima cercate di vincere la gara!
Il 7 dicembre saremo ufficialmente pronti ad accogliere il Natale in città, con la Christmas Tree Lighting Ceremony. Dalle 18:00 alle 19:00 tutti a Trafalgar Square a sospirare davanti all’accensione dell’albero di Natale: sarà magico! Ci raccomandiamo, ricordatevi di scattare qualche foto da condividere con gli amici.

dicembre 2018: eventi gratuiti

Dal 12 al 20 dicembre non perdetevi il Chanukah in the Square, a Trafalgar Square. Si tratta della celebrazione della festa ebraica delle luci. Ogni sera c’è in programma l’accensione di una luce del grande, tradizionale candelabro ebraico chiamato menorah. Le serate saranno accompagnate da musica live. Non solo l’evento è gratuito, ma ci saranno anche ciambelle gratuite per tutti. Una vera e propria festa.
La Peter Pan Cup invece è programmata il giorno di Natale a Hyde Park. Qui ci sarà una festa speciale. Il 25 dicembre si terrà infatti un’esilarante gara di nuoto nelle gelide acque del Serpentine Lake di Hyde Park. Si può assistere gratuitamente all’evento.

dicembre 2018: eventi gratuiti
Dopo l’abbuffata della vigilia di Natale e il pranzo di Natale sarete sicuramente pronti a spendere tutti i vostri averi in shopping. Non perdetevi dunque il Boxing Day il 26 dicembre. I prezzi saranno davvero speciali in questo giorno quindi preparatevi perché ci saranno infinite tentazioni ad ammiccare da ogni vetrina.
Insomma volendo c’è tanto da fare a Londra in questo dicembre 2018: eventi gratuiti, curiosità e interessanti manifestazioni non mancano come vedete. C’è qualcosa che attira particolarmente la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Dicembre 2018: eventi gratuiti a Londra ultima modifica: 2018-11-26T09:00:18+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top