Arte e cultura

I parchi più belli di Londra: quali sono?

parchi più belli di Londra

Quali sono i parchi più belli di Londra? La capitale del Regno Unito ha tanto da offrire per chi la vive quotidianamente e per chi la esplora in viaggio. Di certo la vita notturna è una risorsa infinita, i musei sono innumerevoli, le attrazioni turistiche vanno dal London Eye alle gite in battello sul Tamigi. Ma ci sono delle aree verdi nella città che sembrano davvero rallentare il ritmo e la frenesia di questa metropoli. Vediamo insieme quali sono i parchi più belli di Londra, per una passeggiata rilassante nel verde e nella calma, senza lasciare il fascino della città.

I parchi più belli di Londra: scegli il tuo preferito

Il nome Kensington Gardens vi dice nulla? Questo parco reale in centro a Londra è forse il più famoso. Con il Kensington Palace, l’Albert Memorial, e la famosissima statua di Peter Pan. Qui c’è anche il parco giochi Diana Princess of Wales memorial playground.

I parchi più belli di Londra

Hyde Park si trova vicinissimo ai Kensington Gardens, tanto che molti credono si tratti di uno stesso parco. Hyde Park è uno dei parchi più amati di Londra, con più di 4000 alberi, il Serpentine Lake, un prato e un giardino di rose. Inoltre qui si trova la Diana, Princess of Wales Memorial Fountain.

Regent’s Park si estende su una superficie di 166 ettari e include un meraviglioso giardino di rose, oltre all’area sportiva all’aperto più vasta di Londra, con campi da calcio, softball, rugby e cricket. Il lago ospita vari volatili e uccelli acquatici, oltre a fare da sfondo all’Open Air Theatre durante l’estate.

I parchi più belli di Londra

Hampstead Heath sembra davvero trascinarci lontano nel mezzo della campagna inglese, ma basta salire in cima a Parliament Hill per ammirare viste mozzafiato sullo skyline di Londra. Andateci al tramonto: il panorama mozzafiato è assicurato.

St James’s Park è circondato da ben tre palazzi reali ed è situato vicino a Buckingham Palace. Contiene un lago che ospita i famosi pellicani del parco. Troverete qui l’elegante Inn The Park café.

Tra i parchi più belli di Londra c’è senz’altro Richmond Park, un favoloso parco reale noto per essere la dimora di circa 650 cervi allo stato brado. Si estende su una superficie di circa 1000 ettari e include fantastiche piste ciclabili, scuderie per attività di equitazione, due campi da golf. Il panorama dalla cima della collina è meraviglioso.

I parchi più belli di Londra

Nella frenesia della città fare una passeggiata nei parchi più belli di Londra è un’esperienza che vale davvero la pena di fare. Scopriteli tutti: li adorerete!

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

I parchi più belli di Londra: quali sono? ultima modifica: 2018-03-27T10:30:57+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top