Eventi

Capodanno 2018 a Londra. Eventi e cosa fare

Capodanno 2018 A Londra

La fine dell’anno si avvicina e inevitabilmente si porta con sé il tradizionale dilemma: cosa fare a Capodanno? Come trascorrere la mezzanotte più attesa dell’anno? Se festeggerete Capodanno 2018 a Londra ecco qui alcuni suggerimenti come eventi troverete e cosa fare in città.

Capodanno 2018 a Londra: gli eventi in città

Che siate festaioli e amiate la confusione delle celebrazioni in strada, che vogliate andare a bere e a ballare tutta la notte; che siate per un Capodanno casalingo con gli amici tra pantofole, giochi da tavolo e tv, lenticchie, cotechino e altri riti tradizionali, ecco qui alcune informazioni utili su come festeggiare Capodanno 2018 a Londra.
Chiaramente gli eventi in programma variano anche in base al budget, quindi preparatevi a un vasto ventaglio di opzioni.

Capodanno 2018 A Londra

Cosa fare a Capodanno 2018 a Londra

Un ottimo modo per trascorrere il Capodanno 2018 a Londra è quello di provare le Crociere di Capodanno sul Tamigi. Si tratta di esperienze davvero speciali ed esclusive, potrete ammirare i fuochi d’artificio da una postazione proprio unica: a bordo di una delle speciali crociere che attraversano il Tamigi l’ultima notte dell’anno. Il prezzo del biglietto comprende drink di benvenuto, snack e il brindisi di mezzanotte con champagne. Alcune opzioni prevedono anche la cena di ben tre portate. Informatevi bene però sui prezzi, perché di certo non sono low cost e alcuni biglietti possono arrivare anche a £150 a persona.
Se invece siete frequentatori assidui di club e discoteche per l’ultima notte dell’anno potreste prendere in considerazione l’idea di andare a ballare al Veglione di Capodanno al The View from the Shard. La serata ha inizio alle 22. Il costo del biglietto si aggira intorno ai £250 a persona. Pronti a ballare per ore e ore?

Capodanno 2018 A Londra 3

Alla mezzanotte non perdetevi i fuochi d’artificio dal London Eye, Westminster. Se approfittate per una passeggiata sulla Bankside, ricordatevi di posizionarvi sulla riva opposta alla grande ruota panoramica sul Tamigi. Da lì godrete di una vista speciale. Anche questo evento è a pagamento ma il biglietto è decisamente abbordabile: a partire da £ 10.
Chiaramente vi basterà cercare su Internet o sui social il vostro club o locale preferito e sbirciare il programma per la notte del 31 dicembre 2018: quasi tutti i locali saranno aperti per festeggiare la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo.

Capodanno 2018 A Londra 4
Per il primo giorno dell’anno nuovo invece vi proponiamo la New Year’s Day Parade, la grande sfilata del 1° gennaio vi aspetta con oltre 10.000 artisti e musicisti da tutto il mondo. Si inizia alle 12:00 da Piccadilly per terminare a Parliament Square (Westminster) verso le 15:30.

Capodanno 2018 a Londra: i mezzi pubblici

Se avete intenzione di trascorrere l’intera notte fuori casa ci sono ottime notizie per voi: tra le del 31 dicembre 2018 e le 4:30 del 1 gennaio 2019 si viaggia gratis su tutta la rete dei trasporti pubblici di Londra. Si potrà accedere gratuitamente alla metropolitana, alle linee London Overground, ma anche agli autobus e ai treni DLR e TfL.
E voi che tipo di Capodanno pensate di vivere? Vi piace andare in giro tutta la notte a fare baldoria oppure preferite una tranquilla serata a casa? Fatecelo sapere nei commenti. Vi aspettiamo. E buon anno a tutti!

Capodanno 2018 a Londra. Eventi e cosa fare ultima modifica: 2018-12-28T09:00:48+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top