Arte & cultura

5 cose gratis da fare a Londra

Londra è una città bellissima, ma cara. La capitale del Regno Unito offre un numero spropositato di attrattive ed eventi, fiere, mostre, locali da frequentare. Ma di certo non si può negare che sia una città molto cara. E allora, sia che viviate in questa sorprendente metropoli, sia che siate solo di passaggio in viaggio, vi consigliamo 5 cose gratis da fare a Londra, per vivere esperienze fantastiche e… low cost!

5 cose gratis da fare a Londra: relax al parco

Londra vanta un numero elevatissimo di parchi, giardini pubblici e privati, uno più bello dell’altro. Ampi, verdi, con piste ciclabili, laghetti, campi da gioco, monumenti e animali selvatici… ce n’è per tutti i gusti. Ideali per una passeggiata nella quiete che vi distrarrà per un po’ dai ritmi frenetici della città.

5 cose gratis da fare a Londra: tra bancarelle e mercatini

I mercati di Londra sono famosi in tutto il mondo: da Portobello a Camden Town, da Covent Garden a Brick Lane, se amate bancarelle, stand, antiquariato, vintage, cibo etnico e confusione, informatevi su giorni e orari di apertura e mescolatevi alla folla: adorerete le atmosfere vivaci e confusionarie dei mercati londinesi.

5 cose gratis da fare a Londra

5 cose gratis da fare a Londra

5 cose gratis da fare a Londra: musei e cultura

Sapevate che gran parte dei musei a Londra hanno un ingresso gratuito? Già, la National Gallery, la Tate Modern Gallery, il British Museum e molti altri… è possibile visitare i musei con ingresso gratuito, a esclusione di mostre speciali e temporanee che potrebbero essere a pagamento.

Inoltre è possibile visitare gratuitamente Westminster Abbey. Questa suggestiva abbazia è una delle icone della città, nonché sede delle incoronazioni dei sovrani inglesi e di sepoltura di personaggi importanti, come Elisabetta I d’Inghilterra.

5 cose gratis da fare a Londra

5 cose gratis da fare a Londra

5 cose gratis da fare a Londra: terrazze panoramiche

Il London Eye offre una vista spettacolare, ma il biglietto costa caro, e Londra dall’alto si può ammirare anche in altri punti. Ad esempio la terrazza panoramica sul tetto del centro commerciale One New Change, proprio di fronte alla St. Paul’s Cathedral. Spettacolo garantito, amerete Londra da questa prospettiva.
Oppure se volete rimanere all’aria aperta potete sempre cercare Primrose Hill a Regent’s Park.

5 cose gratis da fare a Londra: il cambio della guardia a Buckingham Palace

Il cambio della guardia a Buckingham Palace è un altro classico da non perdere, infatti è un evento davvero molto fotografato dai turisti. La cerimonia è una tradizione molto antica risalente al 1660. Durante questa cerimonia le iconiche guardie della Regina si danno il cambio, sfilando in processione a piedi e a cavallo. Se riuscite a trovare un angolino libero nella folla che si accalca ai cancelli del Palazzo si tratta sicuramente di un evento da vedere almeno una volta.

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

5 cose gratis da fare a Londra ultima modifica: 2018-04-04T22:06:35+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top