INTERVISTE

Alberto Cipriano: protagonista su Netflix e adesso in UK

alberto cipriano netflix

Alberto Cipriano e Netflix

Alberto Cipriano, 23enne di Capo d’Orlando, in provincia di Messina, sarà uno dei protagonisti della seconda stagione della serie Netflix Ultimate Beastmaster.  “E’ stata un’esperienza assolutamente grandiosa”- ci ha raccontato Alberto – “Ho dovuto fare un casting durato mesi e dopo aver superato vari steps sono riuscito ad essere uno dei 18 concorrenti che hanno preso parte alla serie Netflix a Los Angeles con produttore esecutivo Sylvester Stallone!”.  E’ rimasto inoltre positivamente colpito dalla California “Santamonica e Venice beach sono assolutamente uguali a come le vedi nei film.”
alberto cipriano netflix

Alberto Cipriano con Bianca Balti

Ultimate Beastmaster

Ultimate Beastmaster è uno show americano in cui concorrenti di 6 nazioni, tra cui anche l’Italia, si sfidano in una corsa ad ostacoli alla conquista di “the Beast”. In ogni puntata viene nominato un Beastmaster e nell’ultima si sfideranno e tra loro verrà scelto il vincitore.  I dieci episodi della seconda stagione saranno disponibili sulla piattaforma Netflix dal 15 dicembre in tutto il mondo. A presentare la versione italiana saranno Bianca Balti e Francesco Facchietti.  Gli altri paesi in gara sono Spagna, Francia, Cina, India e Stati Uniti.

Alberto Cipriano e l’Inghilterra

Alberto Cipriano, dopo la sua esperienza a Los Angeles, si è trasferito a Farnham, vicino Londra per imparare l’inglese, infatti sta frequentando un college. “Il clima è molto freddo e piove spesso, ma non sempre. Le persone sono molto cordiali e gentili. Qui hanno abitudini e modi di pensare leggermente diversi.  Guidare la macchina col volante a destra e all’opposto è stato un incubo all’inizio, ma dopo una settimana ci ho preso la mano!”
Alberto è anche un appassionato di parkour, lo sport che sta prendendo sempre più piede tra i giovani, che consiste nel superare le barriere architettoniche attraverso salti acrobatici. Il ventitreenne ha iniziato a praticare questa disciplina proprio a Capo d’Orlando e adesso sta continuando anche qui in Inghilterra. Questo sport in Italia non è riconosciuto come tale, invece nel Regno Unito sì.
Per scoprire se Alberto è il nuovo Ultimate Master non vi resta che guardare la serie il 15 dicembre, giorno in cui appunto verrà rilasciata la serie.

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Alberto Cipriano: protagonista su Netflix e adesso in UK ultima modifica: 2017-12-12T20:53:44+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top