VIVERE A LONDRA

Corsi d’inglese a Londra: perché è importante seguirli

corsi d'inglese

 Corsi d’inglese e scuole a Londra

Frequentare corsi d’inglese a Londra è tanto facile quanto importante. È semplice poiché sono tantissime le scuole possibili da frequentare, tutte veramente valide. È invece importante poiché il certificato rilasciato di un corso seguito può essere aggiunto sul proprio curriculum e può essere controllato dai nostri possibili datori di lavoro come attestazione del nostro livello d’inglese. Oltre alle competenze lavorative richieste da un lavoro, mostrare certificazioni d’inglese è la vera carta vincente. La comunicazione è alla base del team work e di quello individuale per una compagnia. Basta che scegliate la vostra scuola. The English Studio, Telc UK, Delfin, Linguaenglish London e tante altre sono tutte scuole accessibili e con tantissime possibilità di corsi. Da quelli di General English a quelli di Business.

Se dunque aspirate a posti di lavoro che vanno oltre l’ambito manuale e ristorativo, fate un pensiero sul seguire i corsi d’inglese. Con qualche centinaio di pound potrete ritagliarvi più possibilità di ottenere un lavoro.

corsi d'inglese

corsi d’inglese

L’inglese nel lavoro

Una delle skill primarie che vengono richieste quando quando si  va a vivere e a lavorare a Londra è la padronanza della lingua inglese. Può sembrare ovvia come cosa, ma vi assicuro che molte persone non la pensano come voi. In qualsiasi carriera ci imbarchiamo comunque un certo livello d’inglese è sempre richiesto e sempre messo alla prova. Infatti una delle ragioni principali delle interview che precedono i trail-shift è appunto quella di capire se riuscite a comprendere l’inglese quando vi parlano. Tuttavia, finché si resta in ambiti lavorativi manuali come lavori da cucina, lavori da ristorante oppure lavori di pulizie, l’effettivo livello d’inglese richiesto non è molto alto. E questo perché effettivamente occorre solo per poter portare a compimento ordini e poter scambiare due chiacchiere con il cliente di passaggio. Ma se si ambisce ad un altro tipo di lavoro, il discorso cambia e i corsi d’inglese servono.

Lavori d’ufficio e corsi d’inglese a Londra

Anche se non rappresentano la maggioranza, sono comunque tanti gli italiani che a Londra cercano tipologie di lavoro diverse dalle classiche ristorative. Studenti universitari, gente con ambizioni e progetti importanti e tanti altri tentano di raggiungere vette diverse da quelle manuali altrettanto valide e ben retribuite. Quando però si punta ad un lavoro non prettamente manuale, la prima cosa da dover attestare è il proprio livello d’inglese. Non c’è nulla da fare, è inevitabile. E in questi ambienti è il curriculum il biglietto da visita per poter accedere ad una interview. Ma se non avete mai seguito dei corsi d’inglese e se non avete una laurea in lingua inglese, come potete dimostrare sul curriculum il vostro livello di padronanza della lingua? Non potete, questa è la realtà dei fatti. Per questo è importante seguirli, i corsi d’inglese.

corsi d'inglese

corsi d’inglese

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

Corsi d’inglese a Londra: perché è importante seguirli ultima modifica: 2017-11-18T08:49:51+00:00 da Pasquale Scalpellino

Commenti

To Top