itLondra

Eventi LONDRA

Luci di Natale a Londra 2019: quando si accendono (e brillano)?

Luci Di Natale A Londra Copertina

Quando si accendono le luci di Natale a Londra? Dicembre con tutte le feste natalizie, si sa, è il periodo più magico dell’anno. Londra diventa ancora più bella con tutte le luminarie scintillanti a colorare le strade, rallegrare i passanti e rendere indimenticabili le passeggiate in città.

Natale è alle porte di Londra

Forse potrà sembrare un po’ presto per iniziare a parlare di Natale, ma la verità è che alcune delle date di accensione delle luminarie natalizie di Londra sono già state rese note. Le luci di Natale sono forse l’elemento che più di ogni altra cosa rende l’atmosfera davvero natalizia. Scopriamo insieme allora le date di accensione delle luminarie e dove andare a guardare le più belle luci di Natale a Londra in questo inverno 2019.

Luci Di Natale A Londra Albero A Trafalgar

Luci di Natale a Londra 2019: quando e dove andare per ammirarle

Londra è una città che lascia sempre a bocca aperta e che colpisce dritto al cuore chi la visita o la vive. Sotto Natale però diventa ancora più bella e magica e le atmosfere che si respirano in città sono davvero indimenticabili. Sarà che entrando nei negozi ci si rallegra con le gioiose carole natalizie, che passeggiando per le maggiori vie dello shopping le vetrine ammiccano cariche di luci e decorazioni, che la gente passeggia per strada con enormi buste e pacchi regalo, ma a Dicembre Londra diventa veramente ancora più affascinante.

Quando e dove sono le più belle

Le luminarie di Natale mettono sempre allegria e quando sono curate nel dettaglio, eleganti e coordinate o tematiche, diventano un vero e proprio piacere per gli occhi. Quando si accendono le luci di Natale a Londra nel 2019? Dove andare per ammirare le luminarie natalizie? Se amate il Natale c’è un’ottima notizia per voi: la magia del Natale a Londra inizia già da metà novembre.

Cerimonia di accensione per le luci di Natale

Sono diverse e numerose le vie tra le più conosciute di Londra a vantare delle splendide e coloratissime luci di Natale: da Oxford Street al mercato di Covent Garden; da Bond Street alla pedonale e nascosta Carnaby Street; da Marylebone a Regent Street, che quest’anno compie 200 anni… L’accensione delle luci di Natale viene vissuta come una vera e propria festa: in alcune vie la cerimonia prevede musica, eventi, spettacoli di fuochi artificiali: per questo vengono spesso chiuse al traffico per l’occasione.

Luci Di Natale A Londra London Eye

Date di accensione luci di Natale

A Carnaby Street la cerimonia di accensione è prevista per giovedì 7 novembre e il tema delle luminarie di quest’anno, in collaborazione con Projecy Zero, sarà “One Ocean One Planet”. Le luminarie di Covent Garden verranno accese martedì 12 novembre, mentre quelle di Regent Street giovedì 14 novembre.Giovedì 5 dicembre sarà invece la volta di Trafalgar Square il cui albero di Natale e le luminarie decorative verranno fatti splendere a partire dalle 18.00. Non è ancora uscita la data ufficiale dell’accensione delle luci di Natale in Oxford Street, ma supponiamo non sia oltre la prima metà di novembre 2019.

Luci Di Natale A Londra Angeli

Insomma, tra mercatini e negozi decorati; tra luminarie accese e lo scintillare del magico Winter Wonderland, Londra sembrerà davvero una cartolina. Certo, nell’immaginario collettivo sarebbe perfetta con la neve (scenario non idilliaco per chi deve andare a lavoro tutti i giorni, ma perfetto per i turisti che possono scattare fotografie studiate ad hoc) ma è Natale: forse se esprimiamo un desiderio…E voi amate il Natale? Andrete a godervi le luci di Natale a Londra e passeggerete sotto sfavillanti e scintillanti decorazioni che brillano di luce? Fatecelo sapere nei commenti: vi aspettiamo (canticchiando carole natalizie, si intende).

Luci di Natale a Londra 2019: quando si accendono (e brillano)? ultima modifica: 2019-10-25T09:00:04+01:00 da Serena Di Battista
To Top