itLondra

CURIOSITÀ ITALIANI A LONDRA

Vacanze di Natale a Londra e gita sul Tamigi

Vacanze Di Natale London Eye

Vuoi trascorrere le vacanze di Natale a Londra? Bella l’idea di visitare la capitale inglese tra Natale e Capodanno. Però il giorno di Natale gran parte di negozi, musei e attrazioni sono chiusi il 25 e 26 Dicembre: che fare allora?

L’atmosfera romantica di Londra a Natale

A Londra il 25 Dicembre c’è l’incredibile opportunità di passeggiare per il centro per godere di un’atmosfera semplicemente unica. Infatti gran parte dei pub e ristoranti del centro restano aperti per il Christmas Lunch e per la cena. In tal modo i turisti trovano proposte anche originali. A dire la verità a Natale è bello passare del tempo in coppia. D’altra parte Londra offre una romantica crociera sul Tamigi con pranzo di Natale incluso.

Vacanze Di Natale Decorazioni
Decorazioni natalizie per creare l’atmosfera durante le vacanze di Natale a Londra.
“Christmas Decorations” by LonelyBob is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Allo stesso modo sono giorni ideali per un tour della città, senza traffico. Inoltre è possibile fare una sosta in qualche locale e bere un drink. Per non parlare di come Londra sa intrattenere con musica e canti natalizi. Ugualmente, il giorno della Vigilia, è bello fare un tour panoramico di Londra al crepuscolo. Particolarmente bella e tranquilla l’atmosfera del crepuscolo londinese. Ricco di colori caldi e romantici. Inoltre, dopo cena, non può mancare la messa di mezzanotte nella chiesa di St Martin-in-the-Fields a Trafalgar Square o se volete ascoltare la Messa di Natale in italiano c’è potete recarvi a San Pietro agli italiani (St. Peter’s Italian Church in Clerkenwell)

Vacanze di Natale e Boxing Day

Immancabile a Londra è il Boxing Day. Cioè come trascorrere il giorno di Santo Stefano. Infatti, il 26 Dicembre è giorno di saldi a Londra. In Inghilterra questo è il momento giusto per fare shopping e per scatenarti tra le vetrine di Oxford Street, Regent Street e i vari centri commerciali. A Londra è garantito che nel periodo dei saldi si riempia di cacciatori di affari che affollano i negozi più famosi per concludere i propri acquisti a prezzi scontatissimi. D’altra parte, Natale è uno dei momenti dell’anno più attesi dai fanatici dello shopping londinese. Ma ancora più importante sono le tantissime offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati a cui le persone si affidano per le loro compere di fine anno. D’altra parte questo è il momento in cui anche i grandi magazzini più chic della capitale diventano super abbordabili.

Una crociera in battello sul Tamigi

Il battello a Londra è uno dei mezzi di spostamento più utilizzato dai turisti. A dire il vero, dalle acque del Tamigi si può vivere una Londra profondamente diversa da quella che si vede camminando. In aggiunta a questo, come raccontano tanti turisti, il fiume offre una prospettiva diversa sul suo antico fascino. Perciò una gita con il battello a Londra resta sempre un’idea perfetta per passare una vacanza diversa. In ogni caso si vivono ore di romanticismo, calma e relax tra le acque del Tamigi.

Vacanze Di Natale Crociera Sul Tamigi
Una crociera sul Tamigi può essere un’idea per rendere romantiche le proprie vacanze di Natale a Londra.

Come per ogni altro mezzo di trasporto, anche per il battello esistono molte opzioni. Ugualmente, tra i battelli più utilizzati per scoprire Londra ci sono quelli messi a disposizione dalla Thames Clippers. D’altra parte i suoi mezzi sono veloci, precisi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, durante il percorso, il battello effettua alcune soste per cui è possibile visitare London Bridge, London Tower, Tate Modern, The O2, Greenwich e Hilton London Docklands Riverside.

Vacanze di Natale a Londra e gita sul Tamigi ultima modifica: 2019-12-10T09:00:00+00:00 da Angelo Franchitto
To Top