Arte e cultura Eventi

I Musical di Natale a Londra: dai classici a quelli per bambini

Cropped Mary Poppins.jpg

Quando si pensa ai musical subito ci viene in mente il periodo natalizio. Chi di voi non in questo periodo dell’anno, quando fuori fa troppo freddo per uscire, non si è chiuso in casa, cinema o teatro a guardare uno dei classici musical che con le loro canzoni e balli rallegrano le nostre giornate. A Londra ce ne sono sempre in scena tantissimi. Ai classici Mamma Mia! E Wicked proprio in occasione delle feste di Natale se ne aggiungeranno altri. Ecco una piccola guida ai musical natalizi.

I classici: Christmas Carol e the Nut Cracker

Tra i più famosi musical natalizi di sempre c’è il celeberrimo Christmas Carol (Canzoni di Natale) tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens. Sarà in scena all’Old Vic Theatre fino al 18 gennaio 2020. L’opera è ambientata nella notte della vigilia di Natale quando Scrooge, un burbero anziano, viene visitato da tre fantasmi, quello del Natale passato, presente e futuro. Un altro dei grandi classici è Nutcracker (Lo schiaccianoci) al London Coliseum. In questo caso più che essere un musical è un opera di danza classica con più di cento ballerini dell’English National Ballet. Ambientato anche questo la notte della vigilia di Natale, in cui Clara e il suo schiaccianoci scoprono un mondo magico e incantato. Avete la possibilità di vederlo fino al 4 gennaio. Non posso non citare White Christmas commedia che narra la storia di due veterani di guerra con l’amore per la musica e la danza.

Gli imperdibili: Nativity e Mary Poppins

Tra i musical più apprezzati per il periodo natalizio c’è sicuramente Nativity! The Musical basato sull’omonimo film. Segue le vicende dei bambini della scuola San Bernadette, impegnati a mettere in scena la natività con l’aiuto del maestro Maddens e l’assistente Poppy. Un musical che non potete perdere è Mary Poppins, la storia della più famosa babysitter di sempre. Grandi e piccoli si potranno divertire a seguire le avventure di Mary, Jane e Michael sulle note di famosissime canzoni come Supercalifragilidichespiralidoso!

Musical Disney On Ice - Topolina, Paperina, e i protagonisti di frozen salutano
“DSC_2326” by kingary is licensed under CC BY-NC-ND 2.0 

Musical per i bambini

E se cercate qualche musical adatto ai vostri bambini non rimarrete delusi. Il primo che cito è The Snowman ( Il Pupazzo di Neve) dal 21 novembre al 5 gennaio. Questa storia tratta di avventure fantastiche con protagonisti sono un bambino e il suo pupazzo di neve. Se i vostri bambini adorano Topolino, Pippo e Paperino allora lo spettacolo che fa per voi è Disney on Ice, in cui tutti i personaggi più famosi si esibiranno su una pista di ghiaccio. E per ultimo vi cito un musical per i più piccoli Peppa Pig’s Best Day Ever ( Il giorno più bello di Peppa Pig), una gita di Natale tra draghi e castelli.

E voi quale andrete a guardare?

I Musical di Natale a Londra: dai classici a quelli per bambini ultima modifica: 2019-11-19T09:00:46+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top