La scuola dove le moderne Mary Poppins sono addestrate come agenti segreti
Avete fatto la baby sitter per mantenervi gli studi? Considerate questo lavoro un “Lavoretto”? Pensate di essere all’altezza perché vostra cugina vi lasciava il pargolo quando andava al cinema per l’anniversario di matrimonio? Resettate il concetto di tata: esiste la scuola per super tate e, a confronto, gli agenti segreti di Kingsman impallidiscono.
Dall’Inghilterra, patria di agenti segreti, tate e scuole, esiste una scuola che riunisce tutte queste cose insieme. Se avete la vocazione a essere Mary Poppins ma desiderate una vita avventurosa (e superpagata) c’è il prestigioso Norland College le selezioni sono dure e severe. Ma ne vale la pena.
Le Norlanders: nanny rigorosamente British
Ph courtesy of Norland College
Cappellino con fiore e grembiule per sfornare i biscotti li lasciamo a Walt Disney okay? La super tata di oggi somiglia più alla Kill Bill di Quentin Tarantino. La divisa esiste certo ma soprattutto esiste la formazione esclusiva e di altissimo livello della scuola che vi consentirà di lavorare e di viaggiare per il mondo alle dipendenze di famiglie reali e Vip sparsi in tutto il mondo.
Ph courtesy of Norland Collage
Le “Norlanders” sono esse stesse delle Vip un club esclusivo e ricercato all’interno del mondo del lavoro, l’Inghilterra è fondata sui club e anche per ciò che riguarda l’educazione e la sicurezza dei bimbi, non si smentisce. Il Norland College si trova Bath, a circa un’ora e mezza da Londra (in macchina), una deliziosa cittadina termale residenza anche di Jane Austen, il collegio esiste da 125 anni, il corso di laurea è quadriennale e il costo si aggira sui 40 mila euro, nemmeno tanto se si considera i costi delle scuole inglesi… In fondo è un investimento.
Nozioni fondamentali di pedagogia e anche pronte a tutto in caso di pericolo
Ph courtesy of Norland Collage
La prestigiosa università oltre ad insegnare competenze in materia di pedagogia, psicologia, salute e benessere dell’infanzia, offre una formazione di altissimo livello, tale da rendere la tata una vera e propria guardia del corpo altamente specializzata. Prendiamo ad esempio il profilo di Maria Borrallo, spagnola, 47 anni, è la nanny di Kate e William, lavora per loro da quando George aveva 8 mesi ed ora bada a tutti e tre i piccoli principi. E’ capace di guidare in condizioni estreme, è esperta di arti marziali ed è in grado di trovare velocemente una via di fuga in caso di attacco terroristico. Tutto nelle sua perfetta divisa d’ordinanza orgoglio delle Norlanders, cappello marrone, guanti bianchi e abito beige. Maria Borrallo ormai è famosa quanto Mary Poppins. Kate, nonostante l’aumento dei pargoli, ha fatto sapere recentemente che non sente il bisogno di altri aiuti in casa, lo credo bene!
Quindi, in conclusione, ragazze italiane, se cercate un lavoro appassionante e desiderate prendervi cura dei bambini, sappiate che avrete l’aspetto e le competenze di Jane Eyre, l’addestramento di 007 e la disinvoltura di Lucy Liu. Io un pensierino ce lo farei.