ITALIANI A LONDRA NEWS VIVERE A LONDRA

La scuola per Tate più prestigiosa al mondo. Ecco le “007” dei piccoli Vip

Daily Mail

La scuola dove le moderne Mary Poppins sono addestrate come agenti segreti

Avete fatto la baby sitter per mantenervi gli studi? Considerate questo lavoro un “Lavoretto”? Pensate di essere all’altezza perché vostra cugina vi lasciava il pargolo quando andava al cinema per l’anniversario di matrimonio? Resettate il concetto di tata: esiste la scuola per super tate e, a confronto, gli agenti segreti di Kingsman impallidiscono.

Dall’Inghilterra, patria di agenti segreti, tate e scuole, esiste una scuola che riunisce tutte queste cose insieme. Se avete la vocazione a essere Mary Poppins ma desiderate una vita avventurosa (e superpagata) c’è il prestigioso  Norland College  le selezioni sono dure e severe. Ma ne vale la pena.

Le Norlanders: nanny rigorosamente British

La scuola

La scuola

Ph courtesy of  Norland College

Cappellino con fiore e grembiule per sfornare i biscotti li lasciamo a Walt Disney okay? La super tata di oggi somiglia più alla Kill Bill di Quentin Tarantino. La divisa esiste certo ma soprattutto esiste la formazione esclusiva e di altissimo livello della scuola che vi consentirà di lavorare e di viaggiare per il mondo alle dipendenze di famiglie reali e Vip sparsi in tutto il mondo.

La scuola per tate

Allieve posano orgogliose per il sito della scuola

Ph courtesy of Norland Collage

Le “Norlanders” sono esse stesse delle  Vip un club esclusivo e ricercato all’interno del mondo del lavoro, l’Inghilterra è fondata sui club e anche per ciò che riguarda l’educazione e la sicurezza dei bimbi,  non si smentisce. Il Norland College si trova Bath, a circa un’ora e mezza da Londra (in macchina), una deliziosa cittadina termale residenza anche di Jane Austen, il collegio esiste da 125 anni, il corso di laurea è quadriennale e il costo si aggira sui 40 mila euro, nemmeno tanto se si considera i costi delle scuole inglesi… In fondo è un investimento.

Nozioni fondamentali di pedagogia e anche pronte a tutto in caso di pericolo

La scuola

Una studentessa a lezione

Ph courtesy of Norland Collage

La prestigiosa università oltre ad insegnare competenze in materia di pedagogia, psicologia, salute e benessere dell’infanzia, offre una formazione di altissimo livello, tale da rendere la tata una vera e propria guardia del corpo altamente specializzata. Prendiamo ad esempio il profilo di Maria Borrallo, spagnola,  47 anni, è la nanny di Kate e William, lavora per loro da quando George aveva 8 mesi ed ora bada a tutti e tre i piccoli principi. E’ capace di guidare in condizioni estreme, è esperta di arti marziali ed è in grado di trovare velocemente una via di fuga in caso di attacco terroristico. Tutto nelle sua perfetta divisa d’ordinanza orgoglio delle Norlanders, cappello marrone, guanti bianchi e abito beige. Maria Borrallo ormai  è famosa quanto Mary Poppins. Kate, nonostante l’aumento dei pargoli,  ha fatto sapere recentemente che non sente il bisogno di altri aiuti in casa, lo credo bene!

Quindi, in conclusione, ragazze italiane, se cercate un lavoro appassionante e desiderate prendervi cura dei bambini, sappiate che avrete l’aspetto e le competenze di  Jane Eyre, l’addestramento di 007 e la disinvoltura di Lucy Liu. Io un pensierino ce lo farei.

 

Mara Austen Diamanti

Autore: Mara Austen Diamanti

Mara, la bellezza è il mio lavoro. “Gocce di Rossetto” è il mio blog personale, sono di Terni, la città di San Valentino, il patrono degli innamorati, è un po’ come Verona ma meno famosa. Sono nata per viaggiare e scoprire. Amo la bellezza in ogni dove, le lettere maiuscole perché indicano sempre un nuovo inizio, adoro scrivere, leggere e osservare. Non convenzionale. Italiana, vivo a Londra.

La scuola per Tate più prestigiosa al mondo. Ecco le “007” dei piccoli Vip ultima modifica: 2018-08-31T09:30:29+00:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

To Top