Eventi LONDRA

Mary Poppins sta per tornare, più glamour che mai

Mary PoppinsMary Poppins- locandina dello spettacolo

Il ritorno di Mary Poppins, il sequel a Natale, nei cinema dal 21 dicembre. Torna sopra il cielo di Londra per aiutare i piccoli Banks, senza essere invecchiata un giorno, anzi è ancora più bella e glamour.

Finalmente torna la tata più famosa e amata del cinema

Mary Poppins, che in questi giorni vediamo passeggiare sopra London Eye, torna al cinema per il sequel della Walt Disney. La stuntwoman che passeggia sulla cabine della ruota panoramica è Pamela Lyndon Travers.

Mary Poppins The Returns

Mary Poppins The Returns

I personaggi ci sono (quasi) tutti e la trama del film è adeguata ai nostri tempi, crisi economiche e difficoltà familiari come se piovesse. Stavolta però a piovere dal cielo in aiuto dei bambini di allora e di oggi c’è lei: la tata di Michel e Jane Banks. Il film è ambientato negli anni trenta, Michel è rimasto vedovo con tre bambini ed è sull’orlo del fallimento.

I bambini costretti a diventare adulti prima del tempo

I figli di Michel, alle prese con i problemi del padre e la perdita della madre, si stanno perdendo la cosa più preziosa, la bellezza e la gioia dell’infanzia, così Mary Poppins torna ancora in viale dei Ciliegi, per aiutarli a ritrovare risate, bizzarre avventure e buffi personaggi come in passato aveva fatto con la famiglia Banks.

Emily Blunt è la nuova protagonista

L’attrice Britannica naturalizzata americana, l’abbiamo vista arrivare al successo nel “Il Diavolo veste Prada”, dove interpretava la parte della stakanovista assistente di Meryl Streep.

Mary Poppins è Emily Blunt

Emily Blunt è la nuova Mary Poppins

Emily Blunt ha vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista nel film televisivo Gideon’s Daughter (2006) e la sua carriera sembra in costante ascesa. Adesso con la parte di Mary Poppins scopriamo il suo lato più dolce e femminile. La tata del 2018 sembra tagliata e cucita addosso per lei, elegante e londinese. Mary è sofisticata, portamento impeccabile, praticamente perfetta in tutto, come sempre.

Nel 1934 uscì il primo di sette libri dedicati alla pragmatica governante

L’autrice P.L. Travers presentò il suo primo libro “Mary Poppins” ma nei cinquant’anni successivi scrisse altri sette libri, un’antesignana di J.K. Rowling. Il film attinge a piene mani dai suoi libri, scoprendo tutte le sfaccettature della fantastica e magica bambinaia.

Mary Poppins

Il libro esce per la prima volta  nel 1964

Il materiale per realizzare una nuova saga c’è tutto, staremo a vedere, o meglio vedranno i bambini se questa nuova versione piacerà loro, oppure no. “Abbiamo cercato di conservare l’essenza delle opere di Travers abbracciando la natura classica e la bellezza dei libri e portando avanti l’eredità dei meravigliosi mondi da lei creati” spiega il regista Rob Marshall, “Ma allo stesso tempo abbiamo rivisitato quel mondo in modo completamente nuovo, con una nuova storia e una nuova colonna sonora. Inoltre, abbiamo cercato di rendere il racconto più accessibile per il pubblico moderno così da poter coinvolgere tutte le famiglie”.

L’amico Spazzacamino, 92 anni, recita di nuovo nel film!

Una preziosa partecipazione nel film, in tutti i sensi, è quella dell’attore Dick Van Dyke. Interprete nella prima versione del film nel 1964, dello spazzacamino Bert, ha voluto così fortemente tornare a recitare nel film che ha pagato alla Walt Dismey 4,000 dollari per la sua seconda partecipazione alla veneranda età di 92 anni. Cosa non farebbe Bert per la sua adorabile amica?

Mara Austen Diamanti

Autore: Mara Austen Diamanti

Mara Diamanti, beauty e cosmetic designer, sono nata per viaggiare e scoprire. Amo la Bellezza in ogni dove, le lettere maiuscole perché indicano sempre un nuovo inizio, adoro scrivere, leggere e osservare.
Non convenzionale.
Italiana, vivo a Londra

Mary Poppins sta per tornare, più glamour che mai ultima modifica: 2018-12-19T09:00:57+01:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

To Top