INTERVISTE

Mata, intervista al fumetto che racconta la scienza del comportamento

mata

Ciao Mata! Benvenuta tra le righe di It.Londra! Vuoi presentarti ai nostri lettori?

Ciao Mara si certo…. sono un fumetto, una matita e possiamo dire che io sia una inviata molto speciale. L’essere una matita mi permette di stare in posti ad altri non accessibili ad esempio un taschino e grazie a questo posso osservare cose che ad altri sfuggono.

 

 

 

 

Mata

MataMata, sei un’esperta di comportamento, c’è bisogno di esperti di comportamento nel 2018? Non è una cosa un po’ antiquata?

L’esperta non sono io… no no…Mata

E’ la mia ideatrice… (di cui ti parlerò un’altra volta ok?) da lei ho appreso molto informazioni e le ho osservate in tutti i miei viaggi in giro per il mondo ed ho potuto constatare che cavolo sono vere!!!!!… Tu dici che nel 2018 sia antiquato lavorare sul proprio comportamento? A me sembra che sia davvero proprio ora più necessario che mai. Nel comportamento risiedono le REAZIONI e molti esseri umani non sanno proprio governarle causando un sacco di disastri.

Il dna degli italiani: popolo di santi, poeti e navigatori, è ancora vero?

Se vuoi parlare di “dna” dobbiamo prima spiegarne il senso.  Sai, le informazioni che io porto fanno riferimento ad un sistema scientifico innovativo che ancora pochi conoscono (MLBsystem). Questo sistema, in oltre 20 anni di ricerca su più di 27.000 casi, tra le altre cose, ha scoperto alcuni aspetti dell’essere umano che riguardano le ATTITUDINI ovvero quei talenti che divenuti maturi sono già disinvoltura. Questo sistema ha scoperto che alcune caratteristiche umane miscelate con i talenti maturi danno vita a 30 dna ovvero DATI NOTIFICANTI ATTITUDINI. Ma non solo in Italia…. Quindi tu mi chiedi se gli italiani sono ancora un popolo di santi navigatori e poeti? Navigatori ancora si… Il resto sembra stia modificandosi in connessione con i cambiamenti di tutti gli altri popoli.

Londra è bella ma difficile, vale la pena “adattarsi” o meglio rinunciare?
Londra, secondo questi studi, rappresenta una grande opportunità. Per questo anche io sono qui. In questo luogo si ha la possibilità di misurarsi con se stessi. Vediamo come posso dirtelo, ah si te lo dirò da fumetto… Hai presente quando la storia ad un certo punto si intreccia talmente tanto che sarebbe più facile cancellare??? Ecco,  se questo accadesse  al percorso dell’essere umano non sarebbe proprio possibile… ma ci potrebbero essere dei luoghi che danno la possibilità di azzerare, rielaborare o rivalutare ripartendo da un immaginario inizio: SE STESSI. Ecco Londra rappresenta questo… 😉 quindi, vista così Londra diviene difficile per chi non si conosce abbastanza, adattarsi non serve, INTEGRARSI sarebbe la vittoria, andarsene senza avere compreso sarebbe come avere perso una partita…. Mi sono spiegata?
Certo, eccome! Mata, ora raccontaci del dna dell’esploratore, sono molto curiosa…
E’ il mio preferito. Su questo dna stiamo coinvolgendo tutte le nuove generazioni con un gioco fantastico che si chiama come me: M.A.T.A. mettici azioni talenti attitudini. E’ il dna più affascinante ma anche il più delicato perchè ha in sé la spinta ad andare oltre ad ogni cosa conosciuta e se in confini che incontra non sono ampi o sono troppo rigidi come ad esempio muri, schemi, imposizioni, li devasta. Questo dna deve essere preso in tempo…sai che è quello che dà origine al bullismo?
Davvero? Molto interessante, approfondiremo l’argomento molto presto
L’AMORE visto da una matita, le relazioni sono molto più difficili o lo sono sempre state?

Argomento “tracciante” possiamo parlarne un’altra volta? Su questo ho già una mia rubrica che si chiama “Le ricette del BUON AMORE”… c’è tanto da dire perchè vedi cara Mara, alla fine, è questo l’unico argomento che interessa  tutti ma proprio TUTTI 😉

Finora abbiamo parlato dei grandi, ora parliamo dei bambini, ti piacciono molto vero?

Sono nata per loro … ti dirò di più per la parte bambina di ognuno perchè senza questa parte, non ci sarebbe evoluzione e crescita 
Grazie Mata ma soprattutto grazie alla tua ideatrice, sono sicura che avrà molte cose da raccontarci in futuro!
Mata Auguri
Grazie a voi!
Mara Austen Diamanti

Autore: Mara Austen Diamanti

Mara, la bellezza è il mio lavoro. “Gocce di Rossetto” è il mio blog personale, sono di Terni, la città di San Valentino, il patrono degli innamorati, è un po’ come Verona ma meno famosa. Sono nata per viaggiare e scoprire. Amo la bellezza in ogni dove, le lettere maiuscole perché indicano sempre un nuovo inizio, adoro scrivere, leggere e osservare. Non convenzionale. Italiana, vivo a Londra.

Mata, intervista al fumetto che racconta la scienza del comportamento ultima modifica: 2018-09-03T11:54:09+00:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

To Top