CIBO Eventi

Welcome Italia! A Londra dal 5 al 7 Ottobre

welcome italia

Torna a Londra dopo il successo delle precedenti edizioni, Welcome Italia, organizzato  dalla Camera di commercio e industria italiana per il Regno Unito. Un’occasione di incontro e promozione del Made in Italy per gli appassionati e professionisti del settore che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre alla Royal Horticultural Halls.

Welcome Italia 2018! Le eccellenze enogastronomiche italiane a Londra dal 5 al 7 Ottobre

Se desiderate immergervi nei profumi e colori italiani non prendete impegni per il primo week end di Ottobre. La fiera del food and beverage italiano avrà luogo a soli 10 minuti a piedi da Victoria Station, se invece siete in macchina, il parcheggio Vincent Square è gratuito durante i week end per un massimo di 4 ore.

welcome italia - immagine della pizza

L’evento sarà live tre giorni su tre

L’ingresso è gratuito, basta prenotare i biglietti nel sito ufficiale dove troverete anche tutti i dettagli dell’evento. Per chi non potesse partecipare, London One Radio trasmetterà in diretta tutta Welcome Italia 2018, con interviste e approfondimenti.

Chi sono gli chef che si esibiranno al Cookery Theatre

Ecco gli chef che collaborano a Welcome Italia, sono Giancarlo Caldesi, Enzo Olivieri, Matteo Riganelli, Joe Hurd e Danilo Cortellini.
Potrete incontrarli, seguire la loro esibizione ed assaggiare il piatto che prepareranno. Vi racconteranno live la ricetta, accompagnandovi passo passo nella preparazione dei loro piatti e saranno disponibili a rispondere alle vostre domande.

welcome italia - preparazione piatto

Un master chef

L’ospite d’eccezione quest’anno sara’ lo chef  inglese specializzato in cucina italiana piu’ famoso d’Inghilterra: Theo Randall. Proprietario del rinomato ristorante “Theo Randall at the InterContinental”, la sua fama e’ dovuta principalmente alla conquista della stella Michelin per il suo “The River Cafe” a Londra.
Il suo prestigio a livello internazionale cresce di giorno in giorno: recentemente infatti,  il suo nome e’ divenuto celebre in Asia, in particolare in Thailandia, Qatar e Singapore, e negli Emirati Arabi, nello specifico a Dubai ed Abu Dhabi.

welcome italia - tazzina con olio

La nostra eccellenza : l’Olio Extra Vergine d’Oliva

Nonostante gli impegni lavorativi e i viaggi in Italia alla scoperta delle nostre ricette tradizionali e delle nostre eccellenze gastronomiche, Randall si esibirà con masterclass e degustazioni imperdibili all’interno del  Cookery Theatre  utilizzando i prodotti degli espositori.

Welcome Italia, be italian for one day!

Durante i tre giorni della manifestazione, gli espositori italiani potranno sia vendere che far degustare i loro prodotti ai visitatori. Promossa e organizzata dalla Camera di Commercio italiana, la manifestazione è indirizzata a tutti i produttori italiani che vogliono entrare nel mercato inglese o rafforzarne la loro presenza. Welcome Italia promuove  le eccellenze enogastronomiche italiane, dando alle aziende espositrici la possibilità di inserirsi in uno dei mercati più ricchi e dinamici del mondo. Una presenza quest’anno con numerosi espositori provenienti dalla regione Lazio. Al cookery theatre, dove sarà il focus dell’evento, i fornelli verranno accesi alle ore 16.00 di Venerdì 5 Ottobre, giorno dell’inaugurazione.

Mara Austen Diamanti

Autore: Mara Austen Diamanti

Mara, la bellezza è il mio lavoro. “Gocce di Rossetto” è il mio blog personale, sono di Terni, la città di San Valentino, il patrono degli innamorati, è un po’ come Verona ma meno famosa. Sono nata per viaggiare e scoprire. Amo la bellezza in ogni dove, le lettere maiuscole perché indicano sempre un nuovo inizio, adoro scrivere, leggere e osservare. Non convenzionale. Italiana, vivo a Londra.

Welcome Italia! A Londra dal 5 al 7 Ottobre ultima modifica: 2018-10-01T09:00:06+00:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

To Top