itLondra

CURIOSITÀ NEWS

Royal baby, è nata la primogenita di Edoardo Mapelli Mozzi e Beatrice di York

Royal baby in arrivo - Baby nella carrozzina

Royal baby in arrivo! E’ giunto da Buckingham Palace, l’annuncio che Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il signor Edoardo Mapelli Mozzi sono diventati genitori.

Royal baby in arrivo

La figlia primogenita della coppia che ha come bisnonna nientemeno che la regina Elisabetta, è nata sabato 18 settembre 2021. La bimba si è affacciata al mondo alle alle 23:42, al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. La piccola, che di fatto è anglo-italiana, pesa 2,8 chili. La principessa in procinto di partorire, era stata ricoverata in ospedale nella serata del 18 settembre.

Royal baby in arrivo - Edo E Beatrice fidanzati
Edoardo Mapelli Mozzi e Beatrice di York

Tuttavia, fino a pochi giorni prima del parto la principessa aveva voluto rispettare alcuni appuntamenti in agenda; tra cui una festa dell’associazione benefica Forget Me Not. Quindi è arrivato un altro fiocco rosa nella famiglia reale. Secondo la prassi della royal family inglese, i nonni ei bisnonni della neonata sono stati tutti informati e sono felicissimi della notizia. La famiglia ha anche voluto ringraziare il personale dell’ospedale per le loro meravigliose cure. La bambina è il dodicesimo pronipote di Sua Maestà Elisabetta II.

Harry e Megan Markle

E’ anche il secondo nipotino per Sarah Ferguson, duchessa di York, e il suo ex marito Andrea. La neonata è anche il quarto royal baby nato quest’anno dopo August Philip Hawke Brooksbank, figlio della sorella di Beatrice, la principessa Eugenia. Poi è arrivato Lucas Philip Tindall, figlio di Zara e Mike Tindall. Per finire con la piccola Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita del principe Harry e Meghan Markle.

Royal baby in arrivo - Piccolo Re con lo scettro

Per quanto riguarda il neo papà Edoardo Mapelli Mozzi, non si tratta del primo figlio. L’attuale marito della principessa Beatrice è già stato sposato con l’architetto e designer Dara Huang, da cui ha avuto un figlio, Christopher Woolf. Come recita il comunicato ufficiale, sua Altezza Reale e sua figlia stanno entrambe bene. La coppia non vede l’ora di presentare la figlia al fratello maggiore, Christopher Woolf. La coppia pur conoscendosi già, si era incontrata al matrimonio della sorella di lei, la principessa Eugenia, con Jack Brooksbank.

Sarah Ferguson duchessa di York

Rapidamente poi era arrivata la proposta di matrimonio con un anello da 100 mila sterline. Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi si erano sposati in riservatezza durante la pandemia il 17 luglio 2020. Il rito è stato celebrato nella Royal Chapel of All Saints del castello di Windsor, dopo aver rimandato il royal wedding fissato per il 29 maggio. Presenti solo pochi parenti tra cui naturalmente i nonni di lei, la regina Elisabetta e il principe Filippo; venuto a mancare un anno dopo, il 9 aprile 2021.

Royal baby in arrivo - La Regina bisnonna
La regina Elisabetta II

Grande successo aveva riscosso la scelta di Beatrice in fatto di abito da sposa. Per il suo grande giorno ha indossato un vestito vintage firmato Norman Hartnell e una tiara, entrambi prestati dalla nonna regina. La nota in “rosa” della neo “royal baby girl” è che ha sangue italiano nelle vene. Edoardo Mapelli Mozzi, imprenditore nato a Londra ha infatti origini italiane.

Un royal baby nella famiglia Mapelli Mozzi

Egli è erede di due nobili famiglie lombarde per parte del padre. Si tratta del conte Alessandro Mapelli Mozzi. La famiglia di Edoardo vive in Italia dove possiede Villa Mapelli a Casatenovo. Si tratta di una dimora tardo settecentesca in stile barocchetto lombardo; nata dalle mura di un monastero cinquecentesco. Oggi è anche location per matrimoni principeschi. A poca distanza vi è un’altra proprietà con lo stesso nome; Villa Mapelli Mozzi, di ben più alto profilo ma abbandonata. Il FAI l’ha censita tra i luoghi del cuore. Chissà, forse la nuova famiglia Mapelli potrebbe decidere di restaurarla per trascorrere del tempo in Italia.

Royal baby, è nata la primogenita di Edoardo Mapelli Mozzi e Beatrice di York ultima modifica: 2021-09-22T05:29:26+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bello!

Julieta B. Mollo

Complimenti a tutta la famiglia ☺

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x