Eventi ITALIANI A LONDRA

Beatrice di York sposa un imprenditore italiano!

Cropped Anello Di Fidanzamento.jpg

Beatrice di York, cugina dell’erede al trono britannico e nona in linea di successione, sposerà presto l’italiano Edoardo Mapelli Mozzi.
Beatrice Elizabeth Mary di York 32 anni, è primogenita di Sarah Ferguson e del principe Andrea, una coppia un po’ turbolenta giunta al divorzio nel 1996. Bea finalmente sentirà il profumo dei fori d’arancio.

Beatrice di York

Beatrice di York, nipote della regina Elisabetta II, ha annunciato il fidanzamento ufficiale con Edoardo, “Edo” Mapelli Mozzi; affascinante imprenditore di chiare origini italiane. Bea, come la chiamano gli intimi,  ha iniziato la sua educazione alla Upton House School, di Windsor, nel 1991.

Beatrice di York insieme a Edoardo Mapelli Mozzi

In seguito sia lei, sia la sorella minore Eugenia, hanno frequentato la Coworth Park School, nel Surrey. Poi Beatrice è passata alla St. George’s School, di Ascot, una scuola per sole ragazze, frequentata dal 2000 al 2007. Nel 2005 è stato reso noto che la principessa Beatrice soffre di dislessia. Cionondimeno, gli ostacoli non sono stati insormontabili, poiché il 9 settembre 2011, Bea si è laureata presso il Goldsmiths College di Londra in Storia e Storia delle idee. Contrariamente alla frizzante vita di entrambi i genitori, c’è sempre stato molto riserbo sulla vita privata di entrambe le principesse di York.

Beatrice di York - Fidanzati Reali in posa

Edo e la principessa

Sappiamo tuttavia che Bea è stata per circa undici anni, ovvero fino al luglio 2016, impegnata in una relazione con l’imprenditore Dave Clark. Ma a quanto pare, da un po’ di tempo a questa parte, Edoardo Mapelli Mozzi ha rubato il cuore della principessa anglosassone. Edo è figlio di Nikki Shale, e del conte Mapelli Mozzi, ex campione olimpico di sci, ma i genitori si sono separati quando era bambino.

Beatrice di York - Coppia ad un matrimonio

Edo ha studiato nella Radley School nell’Oxfordshire, e ha preso un Master in politica a Edimburgo. Oggi Edoardo è specializzato nel trovare case multimilionarie per i suoi clienti facoltosi. L’imprenditore promesso sposo ha fondato nel 2007 la sua società immobiliare, che si chiama Banda, che in Swahili significa “capannone”. Il conte Edoardo Mapelli Mozzi ama usare i social, specialmente instagram su cui condivide le foto delle lussuose dimore di cui si occupa. Il suo profilo pubblico ha circa ventimila follower.

Nozze reali in Inghilterra per Beatrice di York

Di lui sappiamo anche che il secondo marito della madre è stato Christopher Shale, un amico intimo dell’ex primo ministro Cameron, mancato nel 2011. Per il triste evento, la principessa Beatrice e il resto della sua famiglia hanno partecipato al funerale. Edo non è una novità nella casa reale britannica solo per le origini italiane, ma anche per il “bagaglio” che reca.

Beatrice di York - Torta di nozze

L’imprenditore è padre di un bambino di due anni, avuto da una precedente relazione con l’architetto cino-americano Dara Huang. La relazione durata quasi quattro anni è poi naufragata. Il bambino si chiama Christopher “Wolfie” Woolf, in onore del patrigno tanto amato di Edoardo. Quindi Bea a quanto pare, sarà l’unica della famiglia a sposare qualcuno che ha dei figli. Sembra che la tradizionale regina Elisabetta II, dopo aver accettato la divorziata Meghan Markle dovrà di nuovo chiudere un occhio per la felicità della nipote. Cambiano i tempi!

fonte foto – Twitter

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Beatrice di York sposa un imprenditore italiano! ultima modifica: 2019-10-01T09:00:56+01:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top