Arte e cultura

I film più belli ambientati a Londra assolutamente da vedere

Film Piu Belli Ambientati A Londra Mary Poppins

Quali sono i film più belli ambientati a Londra? Sono tantissimi i film che vedono la capitale del Regno Unito come sfondo o come protagonista. Scopriamo insieme i più belli di sempre.

Ecco i film più belli ambientati a Londra

Basta pensarci un attimo e subito vengono in mente già decine e decine di titoli. Vi siete mai chiesti quali sono i film più belli ambientati a Londra? Tra i grandi classici, davvero intramontabili, abbiamo selezionato alcuni film che secondo noi sono tra i più belli ambientati a Londra. Scopriamoli insieme.

Film Piu Belli Ambientati A Londra Notting Hill

Notting Hill

Quando si parla di film ambientati nella grigia capitale del Regno Unito è impossibile non pensare a Notting Hill e non inserire questo titolo nella lista dei film più belli ambientati a Londra.
Questo romanticissimo film del 1999 con Julia Roberts e Hugh Grant è davvero un classico per chi ama le storie a lieto fine. Il film è quasi del tutto girato a Notting Hill, come dice il titolo stesso, che è appunto un noto quartiere di Londra. La storia d’amore tra una star del cinema e un ragazzo comune che fa il libraio in uno dei quartieri più famosi della capitale vi accompagna anche tra scorci e vie della città facilmente riconoscibili: ricordate la famosa scena che si svolge al mercato di Portobello?

Arancia meccanica

Arancia meccanica è indubbiamente un film cult. Uscito nel 1971, questo controverso ma famosissimo film di Stanley Kubrick è ambientato a Londra. Tra periferie, sobborghi e enormi blocchi di cemento la città viene raccontata tramite un’atmosfera inquietante e distopica. Così come inquietante è la trama del film stesso, ambientato in una società futura votata a un’esasperata violenza e a un condizionamento del pensiero sistematico e che vede nel cast Malcolm McDowell, Patrick Magee e Adrienne Corri.

Film Piu Belli Ambientati A Londra Sliding Doors

Film più belli ambientati a Londra? Sliding Doors

Come non inserire nella lista anche il romanticissimo Sliding Doors del 1998? Questo film con Gwyneth Paltrow, John Hannah e John Lynch non solo è ambientato a Londra, ma la sua scena principale nonché il riferimento al titolo ha come protagonista uno dei luoghi più iconici della città: la metropolitana. Ricordate tutti la scena di cui parliamo? La protagonista di questa storia vive due vite parallele: cosa può cambiare nella nostra vita se facciamo una scelta piuttosto che un’altra? O nel caso di Helen, se prendiamo o perdiamo un treno in corsa?

Non buttiamoci giù

Questo film del 2014 inizia la notte di Capodanno, quando quattro sconosciuti si incontrano sulla cima di un palazzo di Londra conosciuto come la Casa dei Suicidi. Tutti e quattro hanno intenzione di buttarsi giù, ma iniziando a parlare tra di loro le cose cambieranno… con ironia la storia tratta temi delicati e profondi, il film diverte e commuove, ma soprattutto fa riflettere.

Film Piu Belli Ambientati A Londra Non Buttiamoci Giu

Mary Poppins

Indimenticabile la tata più famosa di tutti i tempi. La storia di questa donna strepitosa e della famiglia in cui viene assunta per prendersi cura dei bambini è ambientata proprio a Londra, tra parchi, banche prestigiose, banchine del fiume, e quartieri residenziali. E adesso non fate finta di non ricordare: lo sappiamo che state canticchiando Supercalifragilistichespiralidoso!
Li avete visti tutti? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

I film più belli ambientati a Londra assolutamente da vedere ultima modifica: 2019-07-05T09:00:00+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top