Arte e cultura

Portobello Market a Notting Hill: passeggiando tra vintage e antiquariato

Portobello Market a Notthing Hill

Londra è senza dubbio una città sorprendente, vivace e sempre in movimento. Ha tanto da offrire: fantastici musei, serate festaiole e vita notturna, migliaia di locali e pub in cui trascorrere piacevolissime ore in compagnia, librerie singolari e innumerevoli negozi per lo shopping. Ma c’è una qualcosa che la rende unica: i mercati. Ognuno con la sua identità e particolarità, i mercati di Londra sono famosi in tutto il mondo. E tra i più famosi, appunto, c’è il Portobello Market a Notting Hill.

Dunque non potrà mancare nel vostro itinerario il famoso Portobello Market a Notting Hill. Il sabato mattina è il giorno ideale per visitarlo e vederlo nel pieno del suo fascino. Le bancarelle dell’antiquariato infatti sono aperte e tante persone, sia locali che turisti, si riversano in strada per visitare questo meraviglioso luogo, ricco di fascino e atmosfera, e davvero tipico della città. Antiquariato, frutta & verdura, nuove merci, mercatino delle pulci, fashion market e beni di seconda mano ognuno con le sue caratteristiche. Ce n’è per tutti i gusti!

Portobello Market Notthing Hill

Occhi e orecchie aperte: non solo i ninnoli e gli abiti vintage che ammiccano dagli stand attireranno la vostra attenzione. Anche gli odori stuzzicheranno il vostro naso, e poi capita davvero spesso di imbattersi in artisti di strada che vi coinvolgeranno nei loro irresistibili gig.

Portobello Market a Notting Hill: orari e indicazioni stradali

Il Portobello Market a Notting Hill è aperto dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al mercoledì, e dalle 9.00 alle 13.00 il giovedì. I venerdì ed il sabato è aperto dalle 9.00 alle 19.00, ma attenzione: ricordate che è chiuso la domenica.

E dove trovarlo? Il mercato di Portobello si trova a nella famosissima Portobello Road, e le stazioni della metro più vicine sono Ladbroke Grove o Notting Hill Gate.

Cosa aspettate?

E se siete curiosi di scoprire altri mercati a Londra… allora non perdetevi questo articolo!

Portobello Market Notthing Hill

Portobello Market Notthing Hill

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

Portobello Market a Notting Hill: passeggiando tra vintage e antiquariato ultima modifica: 2018-03-02T10:47:49+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top