Arte e cultura ITALIANI A LONDRA

Tempo libero: quali gite fare fuori Londra in giornata

gite fare fuori Londra in giornata

Londra è bella e ha tanto da offrire a chi ci vive, ma a volte qualche gita fuori porta da organizzare nel tempo libero può essere un passatempo piacevole per fare qualcosa di diverso dal solito. Ecco allora qualche suggerimento su quali gite fare fuori Londra in giornata (così ci si può organizzare comodamente anche durante il giorno off dal lavoro).

Quali gite fare fuori Londra in giornata?

Windsor e Stonehenge

Nella lista di quali gite fare fuori Londra in giornata c’è senza dubbio il castello di Windsor, una residenza reale situata appunto a Windsor, nella contea del Berkshire. Questo castello è importante per la sua antica relazione con la Famiglia Reale Britannica e per la sua architettura. Si trova a circa un’ora di distanza da Londra, il biglietto d’entrata costa £ 21.20.
Il castello di Windsor è facilmente raggiungibile in treno, ed è la meta perfetta per gli appassionati di storia e architettura.

gite fare fuori Londra in giornata

Un’altra meta abbastanza classica (e sempre affollata di turisti) è Stonehenge, a circa due ore di treno dalla capitale. Stonehenge è forse il sito archeologico più famoso al mondo e si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire.
Si tratta di un sito neolitico, un circolo di pietre dalle dimensioni impressionanti immerso nel verde.
Ricordatevi di prenotare il vostro biglietto online con anticipo però, altrimenti avrete fatto un viaggio a vuoto. Un biglietto intero per adulti costa £17.50.

gite fare fuori Londra in giornata

Brighton e Canterbury

Se invece avete proprio voglia di cambiare atmosfera per un po’ potete sempre andare a Brighton, sulla costa sud. Situata nella contea dell’East Sussex, questa città costiera, insieme alle vicine città di Hove e Portslade, costituisce l’autorità unitaria di Brighton e Hove. Qui troverete tantissimi locali, parchi, piazze e case in stile Reggenza, un gran numero di gallerie d’arte. Senza contare lo scenico Brighton Pier, il pontile che ospita giostre, chiostri illuminati da mille lucine e dal quale si può osservare un panorama indimenticabile. Brighton si trova a circa un’ora di treno da Londra.

gite fare fuori Londra in giornata

Sempre a un’ora di treno c’è Canterbury, situato nel distretto della City of Canterbury. Questa deliziosa e affascinante cittadina offre tanta storia, paesaggi scenici (incantevole sotto Natale) e ottimi locali in cui mangiare.

gite da fare fuori Londra in giornata

Greenwich

Se non volete allontanarvi troppo, allora la soluzione ideale per voi è Greenwich. In teoria Greenwich sarebbe ancora parte di Londra, ma in realtà Greenwich Maritime è una vera e propria città con le sue caratteristiche distintive.
Qui potrete visitare il Royal Observatory, con il celebre Meridiano di Greenwich.
Ci si arriva con la Docklands Light Railway (DLR) oppure con il treno Southeastern.

gite fare fuori Londra in giornata

Siete mai stati in una di queste località? Vi aspettiamo nei commenti! Se invece, dopo aver scoperto quali gite fare fuori Londra in giornata, volete scoprire come ingannare il tempo in città allora non perdetevi i parchi più belli di Londra: quali sono?

Tempo libero: quali gite fare fuori Londra in giornata ultima modifica: 2018-09-17T09:00:45+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top