Arte e cultura Eventi

Teatro all’aperto a Londra: i cinque eventi più importanti

Greenwich Docklands International Festival 700x467

Se amate il teatro con la bella stagione si “trasferisce” all’aperto. Ecco la lista dei cinque più importanti eventi teatrali “alfresco” secondo il Time Out.

Amleto allo Shakespeare Globe

Ad inaugurare la stagione del teatro all’aperto è lo Shakesperare Globe con l’Amleto. Lo spettacolo che rimarrà in scena fino al 26 Agosto, è diretto dal nuovo direttore artistico Michelle Terry che interpreta Dane. Pare che questa produzione sia inusuale. Sempre al Globe dal 20 luglio al 13 ottobre ci sarà l’Otello.

Un altro evento su  Shakespere  si terrà inoltre dal 20 giugno al 13 luglio con Shakespeare in the Squares. “As you like it” verrà portato  in tour per le strade di Londra.

teatro all'aperto globe

The turn of the Screw al Regent Park Open Air Theatre

Il Regent Park Open Air Theatre in collaborazione con l’English National Opera  stanno organizzando per “Turn of the Screw,  che potrete vedere dal 22 al 30 giugno. Si tratta dell’opera di Henry Miller. The turn of the Screw  parla di una governante che arriva in una casa isolata. Sempre al Regent Park Open Theatre verrà anche messo in scena “Little Shop of Horror” dal 3 agosto al 15 settembre.

West End Live a Trafalgar Square

Se amate il teatro all’aperto non potete perdervi il West End Live il 16 e 17 giugno. Sul palco gli spezzoni delle migliori opere teatrali dei teatri londinesi e tutto questo gratis. Per fare alcuni nomi “Les Mis”, “Phantom” e “Hamilton”.

teatro all'aperto west end

Greenwich + Docklands International Festival

Il Greenwich + Docklands International Festival è un evento importante a livello internazionale. Dal 21 giugno al 7 luglio sul palco verranno portate diverse  opere teatrali . Tra queste il francese “La Parade Amourese” il 30 giugno .

Iris Theatre Season alla St Paul Church a Covent Garden

Ultimo ma non per importanza l’Iris theatre Season. Dal 20 giugno al 2 settembre verranno rappresentati grandi classici in versione teatrale. Quest’anno è il turno della Tempesta di Shakespeare dal 20 giugno al 28 luglio e dei Tre Moschettieri di Alexander Dumas dal 2 agosto al 3 settembre.

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Teatro all’aperto a Londra: i cinque eventi più importanti ultima modifica: 2018-05-06T13:40:48+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top