Se amate il teatro con la bella stagione si “trasferisce” all’aperto. Ecco la lista dei cinque più importanti eventi teatrali “alfresco” secondo il Time Out.
Amleto allo Shakespeare Globe
Ad inaugurare la stagione del teatro all’aperto è lo Shakesperare Globe con l’Amleto. Lo spettacolo che rimarrà in scena fino al 26 Agosto, è diretto dal nuovo direttore artistico Michelle Terry che interpreta Dane. Pare che questa produzione sia inusuale. Sempre al Globe dal 20 luglio al 13 ottobre ci sarà l’Otello.
Un altro evento su Shakespere si terrà inoltre dal 20 giugno al 13 luglio con Shakespeare in the Squares. “As you like it” verrà portato in tour per le strade di Londra.
The turn of the Screw al Regent Park Open Air Theatre
Il Regent Park Open Air Theatre in collaborazione con l’English National Opera stanno organizzando per “Turn of the Screw, che potrete vedere dal 22 al 30 giugno. Si tratta dell’opera di Henry Miller. The turn of the Screw parla di una governante che arriva in una casa isolata. Sempre al Regent Park Open Theatre verrà anche messo in scena “Little Shop of Horror” dal 3 agosto al 15 settembre.
West End Live a Trafalgar Square
Se amate il teatro all’aperto non potete perdervi il West End Live il 16 e 17 giugno. Sul palco gli spezzoni delle migliori opere teatrali dei teatri londinesi e tutto questo gratis. Per fare alcuni nomi “Les Mis”, “Phantom” e “Hamilton”.
Greenwich + Docklands International Festival
Il Greenwich + Docklands International Festival è un evento importante a livello internazionale. Dal 21 giugno al 7 luglio sul palco verranno portate diverse opere teatrali . Tra queste il francese “La Parade Amourese” il 30 giugno .
Iris Theatre Season alla St Paul Church a Covent Garden
Ultimo ma non per importanza l’Iris theatre Season. Dal 20 giugno al 2 settembre verranno rappresentati grandi classici in versione teatrale. Quest’anno è il turno della Tempesta di Shakespeare dal 20 giugno al 28 luglio e dei Tre Moschettieri di Alexander Dumas dal 2 agosto al 3 settembre.