Arte e cultura

Brick Lane Market, la domenica mattina a Londra è speciale

Brick Lane Market

Siete mai stati al Brick Lane Market la domenica mattina? Qual è il vostro mercato preferito a Londra? Quello a Portobello il sabato? O forse preferite il più caotico Camden Town Market? Oh certo, non bisogna dimenticare l’incantevole Covent Garden… ma se volessimo andare a curiosare in un mercato meno affollato di turisti, dove dovremmo andare?
In questo caso, il Brick Lane Market potrebbe fare al caso nostro.

Brick Lane Market: per una domenica mattina diversa dal solito

Soprattutto se abbiamo la domenica mattina libera, allora è una meta che vale davvero la pena andare a vedere. Il Brick Lane Market si trova nella parte est della città, una zona che era inizialmente un quartiere ebraico e che oggi ospita una vivace comunità bengalese. Sui muri di strade e stradine di questa zona coloratissimi graffiti e murales urbani colorano i mattoni degli edifici. Tutto intorno al mercato negozi vintage e ristoranti che propongono cibo etnico ne colorano ancora di più l’atmosfera, e soprattutto il forte odore di spezie e fritto stuzzica immediatamente l’appetito.

Brick Lane Market

Brick Lane Market

Al Brick Lane Market potete trovare abbigliamento vintage, oggetti di design e modernariato, articoli per la casa, accessori di seconda mano, vinili, libri e in qualche strambo stand anche vecchie cartoline e animali impagliati. Grande protagonista il cibo etnico, anche se tra gli stand culinari troverete sempre le prelibatezze più svariate: dalla cucina thailandese agli hot dog, dalle mozzarelle di bufala ai waffle, dal cous cous al curry ai brownie al cioccolato.

Brick Lane Market

Brick Lane Market

Impossibile resistere al fascino di questo mercato davvero tipico, e assolutamente vivacissimo. Ma attenzione: lo troverete soltanto la domenica, e fino alle 14. Perciò mettetelo tra le prime cose da fare, magari dopo colazione; o per i più arditi… perché non fare colazione lì?

E se siete appassionati di Street Food, vi suggeriamo qui i mercati più sfiziosi che trovate a Londra!

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

Brick Lane Market, la domenica mattina a Londra è speciale ultima modifica: 2018-02-14T13:18:07+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top