Arte & cultura

Il London Eye a South Bank: per uno sguardo speciale su Londra

London Eye a South Bank

Una delle immagini più iconiche di Londra ormai, insieme al Big Ben e al Tower Bridge, è di certo il London Eye a South Bank. Di cosa si tratta? Dell’enorme e spettacolare ruota panoramica che domina il Tamigi nella zona chiamata South Bank, tra il Ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge. Anche noto come Millennium Wheel (Ruota del Millennio), il London Eye (l’ occhio di Londra) ha avuto diversi nomi, ma attualmente si chiama Coca-Cola London Eye: infatti dal gennaio 2015 è sponsorizzato dalla Coca-Cola.

Terminata nel 2000, la ruota panoramica è alta 135 metri, ed è stata la più alta del mondo fino alla costruzione della Stella di Nanchang in Cina, aperta nel maggio del 2006 e alta 160 m. Oggi ci sono altre ruote panoramiche più alte, nel mondo, ma il London Eye mantiene il record di ruota panoramica più alta d’Europa.

 London Eye a South Bank

London Eye a South Bank

Di certo dalla cima del London Eye a South Bank si può davvero godere di una vista speciale su tutta Londra. La città sembra danzare davanti ai tuoi occhi, anche se in verità sei tu a muoverti, seguendo la rotazione delle cabine della ruota panoramica. La vista è sempre spettacolare, ma vi consigliamo di sperimentare la ruota panoramica di sera o al tramonto: Londra è notoriamente una città grigia, ma con le sfavillanti luci accese in tutta la città, è davvero una visione!

Il London Eye è diventato l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito, con 3.5 milioni di visitatori all’anno. Inoltre ogni vigilia di Capodanno, allo scoccare della mezzanotte, dalla ruota vengono sparati i tradizionali fuochi d’artificio della capitale britannica.

 London Eye a South Bank

London Eye a South Bank

Il London Eye tutte le info

L’esperienza a bordo di una delle 32 cabine a forma di capsula dura circa 35 minuti. Tutte le capsule sono dotate di aria condizionata e di tablet Samsung Galaxy Tab, grazie ai quali ricevere informazioni dettagliate sul panorama e sullo skyline di Londra.

Un biglietto per adulti costa £24.30, e ci sono biglietti dai prezzi diversi per bambini, gruppi, ed eventi speciali. Compresa nel costo del biglietto la 4D Experience aggiunge alla visita spettacolari effetti multi-sensoriali come vento, bolle e nebbia. Acquistando il biglietto in anticipo potete risparmiare il 10% rispetto all’ingresso tradizionale e potete saltare la lunga coda alla biglietteria grazie all’accesso prioritario Fast Track. I voucher devono essere stampati e presentati alla biglietteria riservata per il Fast Track presso la County Hall 15 minuti prima dell’inizio del tour.

Fonte :VIVI Londra

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

Il London Eye a South Bank: per uno sguardo speciale su Londra ultima modifica: 2018-03-07T13:32:57+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top