A Londra una piscina per nuotare al decimo piano di un palazzo. Si tratta di una forte emozione. Anche perché la vasca è sospesa tra due grattacieli, nel cuore della città. Si parla di una struttura completamente trasparente, e solo per questo, l’emozione è doppia. Il progetto è in programma per il 19 maggio, nella zona sud est di Londra. La struttura è prevista nel complesso residenziale di Embassy Garden. Primo caso al mondo nel suo genere. Si parla di una vera attrazione turistica. Ma la fortuna di poter nuotare lì dentro è riservata ai soli inquilini.
Una sky Pool su Londra
Il progetto ha un certo fascino. D’altra parte a chi non piacerebbe galleggiare a 35 metri da terra? Inoltre è anche possibile vedere le persone che passeggiano in strada. Vero è anche che parliamo di una piscina trasparente. Dunque è possibile stare in acqua e avere la sensazione di volare. Questo è, in linea generale, il concept che sta alla base di questa creazione. Londra è pronta a ospitare la sua Sky Pool. Si tratta della prima piscina al mondo sospesa tra due palazzi. Si tratta di una costruzione lunga 25 metri, larga 5 e profonda 3. Ancora dev’essere realizzata, ma è già una piscina da record. Sicuramente è particolare perché la costruzione si estende tra il decimo piano di due grattacieli residenziali. Soprattutto parliamo del quartiere di Nine Elms, un’area di lusso che offre una meravigliosa vista della città.
Ancora più interessante è il fatto che si tratta della più grande struttura di piscina in acrilico autoportante al mondo. Un orgoglio per gli architetti Arup Associates. Si tratta degli stessi costruttori anche della Sydney Opera House. Ma a godere di questa piscina sono i ricchi inquilini degli Embassy Gardens. I locali contano ben duemila alloggi, con prezzo che parte da più di un milione di sterline per un bilocale. Inoltre è proprio qui che abbiamo le sedi prima di Apple e poi dell’ambasciata americana. Dunque, la Sky Pool londinese è una cosa da ricchi.
Una piscina per promuovere il turismo negli Embassy Gardens
Embassy Gardens è il nuovo complesso residenziale nel cuore del quartiere Nine Elms a Londra. Proprio qui è in progetto la realizzazione della prima Sky Pool. Si tratta di una zona che comprende spazi residenziali e commerciali. Si tratta di una zona ricca della città, con case di lusso, spazi di lavoro e uffici. Sempre negli Embassy Gardens troviamo la ristrutturazione del Battersea Power Station, il mercato di New Covent Garden e l’Ambasciata degli Stati Uniti. Mentre gli edifici della Sky Pool vantano anche la valutazione “Breeam.” A partire dal giugno 2017, i primi appartamenti sono stati messi in vendita. Un mercato per veri paperoni.
Particolarmente interessanti i prezzi che oscillano dalle 600.000 alle 5.000.000 Sterline. Parliamo di circa mezzo milione di euro. Dunque, il nuovo complesso residenziale cerca oggi di attrarre turisti nella zona grazie alla futuristica piscina all’aperto. Infatti sarà la prima piscina ad essere sospesa nel vuoto, e la vasca collegherà due edifici dell’Embassy Gardens. Sicuramente si tratta di un’opera di architettura contemporanea che può essere considerata un’opera d’arte. Questo evento, permette ai residenti di nuotare da una parte all’altra dei due edifici con una eccezionale vista sul London Eye e sul Palazzo di Westminster. Allo stesso tempo è un modo per attirare turisti in una zona della città meno conosciuta.
👍