I borough di Londra: alla scoperta dei quartieri della capitale - itLondra

itLondra

CURIOSITÀ LONDRA

I borough di Londra: alla scoperta dei quartieri della capitale

Borough Quartiere Di Westminster

I quartieri o borough di Londra sono posti da vedere e visitare. Ma quali quartieri sono i più belli? Scegliere non è semplice. Londra è la città più cosmopolita e vibrante d’Europa e da anni detta legge sulle nuove mode e tendenze. Qui troviamo arte, moda, musei, ristoranti. Soprattutto Londra rinnova sempre i suoi quartieri. In città ogni giorno c’è qualcosa di diverso da vivere e da visitare. Certamente i turisti trovano attrazioni come lo Skyscanner che li guida nella scoperta dei quartieri di Londra. Un tour della città partendo dai quartieri storici per arrivare alle affascinanti periferie.

I quartieri storici di Londra da vedere assolutamente

Sulla riva settentrionale del Tamigi troviamo il quartiere Westminster, che è il cuore di Londra. È il quartiere di Londra che accoglie le attrazioni più celebri come il Big Ben, la House of Parliament, l’Abbazia di Westminster, le cui spettacolari architetture gotiche tengono alto il nome di Londra nei siti patrimoni UNESCO. Ma troviamo anche St. James Park e Buckingham Palace. Inoltre, a pochi isolati da  Westminster si trova inoltre la centralissima Trafalgar Square. Si tratta di un altro simbolo della capitale inglese. Viene costruita per la commemorazione della battaglia di Trafalgar (1805) dove l’ammiraglio Nelson sconfisse le flotte di Francia e di Spagna. Infatti oggi ammiriamo la Nelson’s Column, la colonna di trenta metri sulla cui cima si trova la statua di Nelson che guarda verso Westminster.

Borough Parlamento Inglese

Alle sue spalle si trova la National Gallery. Per i fan di Sherlock Holmes, ricordiamo che in questo quartiere si trova anche Baker Street e il museo a lui dedicato. Mentre la East London è la zona di Londra che nel tempo è cambiata più di altre andando incontro a un processo di valorizzazione senza precedenti. Shoreditch, Stoke Newington, Dalston, Brick Lane, Hoxton e Hackney sono i quartieri più noti, ma anche i più cool e più trendy dove tutti i giovani vogliono vivere.

I borough più giovani e in di Londra

South Bank è un quartiere di Londra abbastanza esteso. Racchiude in sé tutta la zona a sud del Tamigi, tra il Westminster Bridge e il London Bridge. Particolarmente interessante è il fatto che la ricostruzione di quest’area, avviene nel 1951, dopo i bombardamenti della Seconda guerra mondiale. Per i turisti oggi South Bank richiama la passeggiata lungo la Queen’s Walk. Cioè la strada pedonale che costeggia il Tamigi e che combina la vista di splendidi panorami con alcune attrazioni tra le più celebri di Londra. 

Borough London Bridge

Mentre l’area più moderna della città è la City. Si tratta anche del quartiere più antico. Qui troviamo ancora i confini definiti dalle mura del II secolo dell’antica Londinium romana. Questo quartiere di Londra occupa per la precisione un miglio quadrato. Infatti i londinesi lo conoscono come the Square Mile. In quest’area  lavorano banchieri, agenti di borsa, avvocati e commercianti. Infatti, la City è il quartiere di Londra dove tutti aspirano a lavorare. Si tratta del motore che manda avanti tutto il Paese. L’architettura del quartiere è sicuramente all’avanguardia con i suoi celebri grattacieli. Da visitare sono sicuramente:

  • il palazzo della Lloyd’s,
  • la Tower 42 ,
  • la Broadgate Tower di Liverpool Street.

Il quartiere di Kensington è uno dei borough a ovest della città, in una zona ben delimitata. Infatti qui troviamo Notting Hill a nord, Chelsea e Earl’s Court a sud, Knightsbridge a est, Hammersmith a ovest. Si tratta di una zona molto popolata e frequentata, nonché una delle più care e più eleganti di Londra. Questo quartiere offre anche degli splendidi musei e una sala da concerti. West End è notoriamente anche il primo quartiere di Londra dove si mette piede quando si arriva in città.

I borough di Londra: alla scoperta dei quartieri della capitale ultima modifica: 2021-05-21T08:25:00+01:00 da Angelo Franchitto

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Mara Austen Diamanti

🙂

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x