I turisti italiani fanno ore di fila per visitare la celebre Abbazia di Westminster. Si tratta del più famoso edificio religioso della capitale inglese dopo la cattedrale di Saint Paul. Questo è il luogo dove avvengono le incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra, ma anche della loro sepoltura. Sempre qui riposano più di tremila importanti personaggi inglesi. Oggi l’Abbazia londinese di Westminster è patrimonio dell’UNESCO, e non va confusa con la vicina cattedrale cattolica di Westminster, di più recente costruzione.
Cose che devi sapere per visitare l’abbazia di Westminster
Tantissimi italiani, giovani studenti, gruppi di turisti, ma anche famiglie, ogni anno visitano Londra. Soprattutto, abbiamo dei luoghi simbolo che sono immancabili nell’elenco dei luoghi da visitare. In particolare c’è la mitica Abbazia di Westminster. Generalmente, l’orari di apertura in settimana è dalle 9.30 alle 15.30. Mentre il sabato è dalle 9.00 alle 15.30. Poi c’è da fare il biglietto, e la tariffa varia. Per gli adulti siamo alle 25 sterline, con riduzioni per gli over 65 e gli studenti a 22 sterline. Per i visitatori in sedia a rotelle e per i loro accompagnatori, l’ingresso è gratis. Ancora gratis anche se ci sono bambini fino a 5 anni di età. Mentre i minorenni tra i 6 e i 17 anni di età pagano 11 sterline. Infine, per le famiglie composte da un genitore e un bambino, il costo d’ingresso è di 25 sterline.
Una raccomandazione importante è quella di stampare sempre i biglietti acquistati online. Questo perché verranno scannerizzati all’ingresso dell’abbazia. Se non si ha la possibilità di stamparli, nessun problema. Il biglietto può essere scannerizzato direttamente dal dispositivo mobile del turista. Infine, per chi visita l’Abbazia di Westminster, non può mancare di visitare anche The Galleries. Si tratta del nuovo museo che trovate sito nel triforio medievale dell’Abbazia, a un’altezza di 21 metri. Il costo del biglietto è di 4.50 sterline per un adulto se lo acquistate insieme al biglietto di ingresso per l’Abbazia. Mentre per i bambini è gratis.