Arte e cultura

London Book Fair 2018: torna la manifestazione letteraria più attesa dell’anno

London Book Fair 2018

Se amate i libri e siete a Londra non perdetevi questo sorprendente evento tutto dedicato al mondo della lettura e dell’editoria. Torna infatti nella capitale del Regno Unito il London Book Fair 2018, e nell’edizione di quest’anno ci saranno tante novità. Il programma è davvero interessante e come sempre si dedica un’attenzione totale al mondo del libro. Insomma, se siete in città non perdetevi l’occasione di trascorrere tre giorni decisamente speciali e di immergervi totalmente in un’atmosfera decisamente diversa dal solito.

Il London Book Fair 2018 si terrà da martedì 10 a giovedì 12 aprile, e sarà caratterizzato da un ricco programma.  Ci saranno infatti seminari, lezioni e conferenze, workshop di scrittura, incontri con scout e agenti letterari. Addirittura sarà possibile entrare in contatto direttamente con librai, editori, e tutte quelle figure professionali che operano nel campo dell’editoria.

Grande attenzione è dedicata anche al mondo dell’editoria e della letteratura per i lettori più piccini, e diverse sono le conferenze incentrate sui libri per bambini. I Paesi Baltici,  a un secolo dalla loro indipendenza, saranno al centro del Market Focus di quest’anno. La Charity of the Year, invece, sarà interamente dedicata al Kittiwake Trust, con un progetto di donazione dei libri.

London Book Fair 2018

London Book Fair 2018

London Book Fair 2018: quando e dove

The London Book Fair 2018 si tiene da martedì 10 aprile a giovedì 12 aprile all’ Olympia London, Hammersmith Road, Kensington (facilmente raggiungibile in metro o con l’Overground).

Gli orari di apertura saranno i seguenti: il 10 aprile dalle 09:00 alle 18:30; l’11 aprile dalle 09:00 alle 18:30; infine il 12 aprile dalle 09:00 alle 17:00.

Sul sito ufficiale dell’evento potrete verificare ulteriori informazioni sul programma e sul prezzo dei biglietti. E se non fate in tempo a organizzarvi per l’edizione di quest’anno non temete: potete giocare di anticipo.  Sul sito infatti si possono sbirciare già le date per il London Book Fair degli anni prossimi!

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

London Book Fair 2018: torna la manifestazione letteraria più attesa dell’anno ultima modifica: 2018-04-10T15:15:04+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top