Arte e cultura

Esperienze uniche a Londra: il Postal Museum

Postal Museum

Le esperienze uniche a Londra

Ci sono tantissime esperienze uniche da poter fare nella città di Londra ed una di queste è sicuramente quella di visitare musei sconosciuti a chi è residente da poco o è un turista occasionale. Sembra impossibile il fatto che esistano musei sconosciuti, eppure nella città di Londra è proprio così. Ci sono così tanti musei nella city che molti passano in secondo piano oppure viaggiano su una linea di interesse legata a pochi visitatori. I turisti infatti di solito in questa capitale si limitano alle visite dei musei più importanti. Ecco perché noi oggi vorremmo condurvi al Postal Museum, un museo conosciuto da poche persone.

Il Postal Museum

Al numero 15 di Phoenix Palace, nei pressi della fermata di Russel Square e di quelli del più rinomato museo di Charles Dickens, si trova il Postal Museum. Per chi non lo sapesse, si tratta della prima rete di comunicazione postale nata nella città di Londra più di 75 anni fa. Una complessa rete di tunnel sotterranei, che permetteva a treni automatici di consegnare lettere e posta generica attraverso il sottosuolo londinese, è ad oggi uno splendido museo sconosciuto. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, offre tantissime informazioni storiche molto interessanti che non andrebbero ignorate. Ecco perché noi oggi vorremmo parlarvene.

Postal Museum

Cosa vedere nel Postal Museum

Immergersi nel Postal Museum di Londra significa viaggiare indietro nel tempo lungo un arco di 75 anni. Attraverso collezioni inestimabili di antichi registri di viaggio e spedizioni e vecchissimi francobolli cambiati negli anni, si può ripercorrere la storia postale di questa splendida città, che all’epoca già si districava come una immensa e inaccessibile underground di comunicazione postale. Difatti, oltre le collezioni, è possibile anche fare un’altra ineguagliabile esperienza in quei tunnel sotterranei. Parliamo della Ride Mail Rail, ovvero la possibilità di fare una corsa di 20 minuti su di un treno del passato riprodotto in miniatura, che consente di ripercorrere le antiche gallerie.Postal Museum

Il Postal Museum è un museo che in pochi vantano di aver visitato. A conti fatti però è uno di quei musei che ha tanto da offrire. Tra gallerie e collezioni di informazioni storiche inestimabili, è data la possibilità di salire su un treno antico  e viaggiare nel passato. Si tratta di una vera e propria esperienza unica londinese, non perdete l’occasione di viverla.

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

Esperienze uniche a Londra: il Postal Museum ultima modifica: 2018-04-11T12:30:50+00:00 da Pasquale Scalpellino

Commenti

To Top