Arte & cultura

I luoghi di Harry Potter a Londra, per una passeggiata magica

Luoghi di Harry Potter a Londra

Siete appassionati di bacchette magiche, incantesimi e antiche profezie? Mollereste tutto per salire su una Nimbus 2000 e giocare una partita di Quidditch? Mentre aspettate la vostra lettera per Hogwarts intanto potreste fare un giretto nei luoghi di Harry Potter a Londra.

Ebbene sì, la capitale del Regno Unito offre diverse interessanti possibilità per una passeggiata magica e per trascorrere qualche ora curiosando in giro senza passare per il Big Ben o la National Gallery. Dove andare allora, per scoprire tutti i luoghi più magici della città?

Luoghi di Harry Potter a Londra

Luoghi di Harry Potter a Londra

Harry Potter a Londra: i luoghi da vedere

La prima, irrinunciabile tappa potteriana è di sicuro il binario 9 3/4 alla stazione di King’s Cross. È proprio da qui, infatti che parte il treno espresso per la scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo. Nel bel mezzo del muro troverete una targa e un carrello che per metà scompare nei mattoni. Una piccola spinta e… vi troverete dall’altra parte: non dimenticate il vostro gufo e il baule con i libri di incantesimi!

Tra i luoghi di Harry Potter a Londra ci sono anche il rettilario del London Zoo e il Leadenhall Market, un fantastico mercato vittoriano al coperto che è stato utilizzato nelle riprese dei film come il posto da cui, tramite il Paiolo Magico, si accede a Diagon Alley.

Luoghi di Harry Potter a Londra

Luoghi di Harry Potter a Londra

E ancora si può andare a curiosare al Millenium Bridge e all’ Australia House, sede dell’Australian High Commission, che facilmente vi ricorderà la banca dei maghi gestita da arcigni folletti, la Gringott.

Ma se proprio volete vivere un’esperienza magica, allora dovete recarvi agli studi della Warner Bros! Dietro le quinte dei film, tra scenografie, costumi e oggetti di scena, potrete ripercorrere i set autentici dei film e scoprire animazioni ed effetti speciali, passeggiando nei vostri luoghi preferiti di Hogwarts e curiosando nel museo. Per maggiori informazioni trovate qui il sito ufficiale.

Fonte: https://www.vivilondra.it/tempo-libero/tour-londra-luoghi-harry-potter.html

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

I luoghi di Harry Potter a Londra, per una passeggiata magica ultima modifica: 2018-04-17T09:53:39+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top