itLondra

ITALIANI A LONDRA

Dottore London: il primo poliambulatorio italiano a Londra

Dottore London- dottore in camice blu in uno studio medico

Dottore London è il primo centro medico italiano a Londra. E’ nato nel 2014, all’inizio come clinica ginecologica e pediatrica mentre adesso offre tantissimi servizi medici.

Dottore London: logo uff
Fonte: https://www.dottorelondon.com/

I servizi di Dottore London

Dottore London offre servizi medici sia a pazienti italiani che locali o stranieri. Infatti nello staff di dottori ci sono specialisti sia italiani che stranieri. Dottore London è un servizio comodo specialmente per chi non sa parlare perfettamente l’inglese o per chi, per la propria cura, preferisce affidarsi a dottori italiani. Adesso vengono offerte visite dermatologiche, ortopediche, neurologiche, pediatriche, psichiatriche a tanto altro ancora. Potete trovare la lista completa nel sito internet. 

Dottore London: immagine di stetoscopio appeso

Dottore London: dove e quando

Il centro medico si trova a Holborn (24-25 Hand Court , WC1V 6JF). E’ molto facile arrivarci con i mezzi infatti si trova a soli 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Holborn ( Piccadilly line e Central Line). E’ aperto dalle 9 alle 20, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e anche sabato due volte al mese. Per contattarli e prenotare potete chiamare il numero +440208616880  e se volete ulteriori informazioni sono disponibili  anche per e-mail a [email protected].

Dottore London durante il Covid

Il centro medico è rimasto aperto per offrire tutti i servizi medici durante il lockdown. Vengono però osservate tutte le cautele raccomandate per evitare il contagio come per esempio la distanza sociale, un questionario da compilare per i pazienti per assicurarsi che non abbiano sintomi di Coronavirus, controllo della temperatura all’arrivo. Inoltre l’accesso all’edificio è consentito soltanto ai pazienti. Inoltre per chi vuole offrono anche la possibilità di avere “visite” virtuali sia telefoniche che video.

Dottore London: maschera, gel didinfettante e guanti contro il Covid

Dottore Londra un po’ di storia

Come ho già scritto sopra, Dottore London è il primo poliambulatorio italiano a Londra. E’ stato fondato nel 2014 da Giorgia Bacco. Noi di ItLondra l’abbiamo intervistata qui. L’idea è nata da una ricerca che ha visto come la maggior parte degli italiani che vivono a Londra tornano  in Italia per ricevere cure mediche, soprattutto per quelle specialistiche. La motivazione è che il sistema inglese di accesso alla cura specialistica è diverso da quella italiana. L’obiettivo del centro è infatti quello di diventare punto di riferimento per gli expat italiani ed evitare che ritornino in Italia.

Dottore London: il primo poliambulatorio italiano a Londra ultima modifica: 2020-12-01T12:00:00+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x