Eventi

La notte dei giochi d’artificio – numerosi gli eventi a Londra

I giochi d’artificio accenderanno la notte londinese e non solo il 4 e il 5 novembre. In questi due giorni infatti si celebra la “Fireworks Night” . Numerosi gli eventi organizzati in tutte le città inglesi in cui verranno anche allestiti stand e falò. In questi ultimi è tradizione bruciare il fantoccio di Guy Fawkes. E’ proprio a lui che ogni anno viene dedicata questa festa o per meglio dire all’attacco al Parlamento che ha organizzato che però venne sventato.  L’uomo infatti aveva pianificato di uccidere re Giacomo I e il suo governo facendo esplodere la Camera dei Lord. Era il 5 novembre 1605, il piano fallì e i responsabili furono impiccati. Da allora ogni anno si tiene questa manifestazione in tutto il Regno Unito. “Remember, remember the 5th of november” così celebra la filastrocca, famosa a tutti gli inglese, proprio in riferimento quell’episodio storico.

giochi

Il fantoccio di Guy Fawkes

I giochi d’artificio a Londra

A Londra sono stati organizzati eventi in diversi punti della città.  Alcuni sono gratuiti, mentre per altri serve acquistare il biglietto.  Ecco una lista di alcuni posti in cui  ci sono i giochi d’artificio, ma ne potete trovare tantissimi altri in tutte le città e paesi dell’Inghilterra.

Wimbledon Fireworks  al Wimbledon Park, 4 novembre

Alexandra Palace Fireworks Festival, 3 e 4 novembre

Crystal Palace Fireworks al Crystal Palace Park , 5 novembre

Guy Fawkes Night a Wanstead Flats, 5 novembre

Lambeth Fireworks al Brockwell Park, 4 novembre

Southwark’s Fireworks Night al Southwarks Park, 5 novembre

Brent Fireworks Night al Wembley Park, 5 novembre

Fireworks al Dukes Meadows Golf and Tennis, 4 novembre

Guy Fawkes Festival and Fireworks al Royal Gunpowder Mills, 4 e 5 novembre

Superhero Fireworks Spectacular al Kempton Park Recourse, 4 novembre

Morden Fireworks al Morden Park, 5 novembre

Stasera e domani occhi puntati al cielo dunque.

Questa sera, 4 novembre, sintonizzatevi sulla pagina Facebook di itLondra per assistere allo spettacolo dei giochi d’artificio da Epsom (Londra). Si tratta dei più grandi dell’Inghilterra del Sud. E’ uno spettacolo da non perdere!

 

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua Canon EOS 1300D

La notte dei giochi d’artificio – numerosi gli eventi a Londra ultima modifica: 2017-11-04T09:00:16+00:00 da Chiara Pizzino

commenti

commenti

To Top