Yuletide a Londra, vivere la magia del Natale - itLondra

itLondra

CURIOSITÀ Eventi

Yuletide a Londra, vivere la magia del Natale

Yuletide a Londra - viale londinese

Yuletide a Londra, così i britannici chiamano quel momento magico speciale in una città come “Londinium“, con scorci che sembrano usciti da favole di Dickens. Se, allora, volete fare solo shopping fate un giro da Liberty, John Lewis, Selfridges e Harrods!

Yuletide a Londra

Oxford Street è il luogo più popolare ma se vuoi sfuggire alla folla prova High Street Kensington, Westfield (a Stratford e White City) o il London Designer Outlet a Wembley. Consiglio davvero di visitare Londra nel periodo natalizio. L’atmosfera diventa ancora più festosa con i tanti concerti natalizi a Trafalgar Square: si passeggia in una scia di luci che illuminano gli edifici perfettamente addobbati. Il top sono le strutture vittoriane, assolutamente da non perdere.

Luci di Natale 2021 a Londra - Harrods e le luci accese

Una buona idea è fare un tour serale di Londra in open bus, per ammirare tutti i monumenti più iconici e rappresentativi. Si passa davanti alla Torre di Londra, Harrods o Piccadilly Circus. Coccarde, ghirlande e fiocchi rossi ovunque. Passeggiando invece, si può andare verso Oxford Street, Regent Street e Carnaby Street.

Tra regali e canti della tradizione

Londra è quel posto in cui un po’ ovunque, specie nei parchi, ci sono drappelli di “cantori”, che intonano canti natalizi. Consiglio di fare una capatina a Trafalgar Square, dove ci sono spesso persone vestite in costume tipico vittoriano. Fino al 22 dicembre i canti non mancano mai a Trafalgar, e c’è un albero di Natale di 20 metri d’altezza; dono perenne dei norvegesi dal 1947. Si tratta di un regalo per ringraziare dell’aiuto ricevuto durante la guerra. In ogni caso le esibizioni si svolgono dalle 16 alle 20 (dal lunedì al venerdì); dalle 14 alle 18 (sabato e domenica).

Albero Natale Londra

Attenzione al 12 dicembre, poiché non vi sono spettacoli. Se invece siete appassionati di shopping, consiglio un salto alla Fortnum & Mason Food Hall. Se volete stupire qualcuno con un regalo speciale, i cesti di lusso di Fortnum & Mason sono in assoluto il simbolo iconico del Natale britannico; si dice che non manchino mai a casa Windsor.

Hamleys e Yuletide a Londra

Come si fa a resistere ai famosi dolcetti e alle leccornie nordiche? Nel caso si possono anche acquistare dei sacchetti piccoli da viaggio nella Food Hall. E poi ancora, si sa che gli spettacoli teatrali londinesi sono famosi e quindi vale la pena andare a vederne qualcuno. Quest’anno c’è Aladin sul palco dell’Hackney Empire e Biancaneve al London Palladium. Se invece andate con dei bambini, consiglio di prenotare i biglietti per il classico The Snowman Musical al Peacock Theatre.

Yuletide a Londra - Ruota Panoramica a Londra

Vi assicuro che il Natale a Hogwarts è un’esperienza magica; quindi perché non fare un tour guidato di Harry Potter a Londra? Il tour scivola come a cavallo di un drago, attraverso il Leadenhall Market. Quest’ultima non è altro che la location utilizzata per numerose scene londinesi dei film di Potter, e vi si possono acquistare regali di Natale a tema. Una buona idea è fare un giro a Winter Wonderland di Hyde Park.

Royal Botanic Gardens di Kew e London Palladium

Ci sono le sculture di ghiaccio raffiguranti creature mitologiche. Poi ci sono sempre le performance degli acrobati, i comici dello Zippos Circus. E si può perfino cantare col karaoke; entrare a Winter Wonderland è gratuito. Da non perdere i bellissimi Royal Botanic Gardens di Kew che a Natale si trasformano in un luogo magico e mitico illuminato con oltre un milione di luci scintillanti. Se vi sentite un po’ bambini o se avete dei bambini, a Londra c’è il più grande e antico negozio di giocattoli del mondo. Si tratta di Hamleys, dove c’è davvero di tutto su cinque piani. Infine, se siete temerari, prendete i pattini e andate a pattinare sul ghiaccio su una delle piste all’aperto. Le migliori sono quelle di Somerset House, Natural History Museum, Torre di Londra e Hampton Court.

Merry Christmas in London!

(Immagini Wikipedia/Pixabay)

Yuletide a Londra, vivere la magia del Natale ultima modifica: 2022-12-01T06:18:11+00:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x