Italiani a Londra, ecco dove incontrarli! - itLondra

itLondra

CURIOSITÀ ITALIANI A LONDRA

Italiani a Londra, ecco dove incontrarli!

Dove incontrare italiani a Londra - zona italiana a Londra

Dove incontrare italiani a Londra? Ecco di seguito qualche buon consiglio per fare velocemente amicizia e scacciare la malinconia. Arrivando nel Regno Unito, molti sono in cerca di nuove esperienze e di nuovi punti di riferimento. L’italiano forse è agevolato dal carattere e dalla passione per la buona cucina. Chi rifiuterebbe all’estero un invito a cena di un italiano? Ma a Londra ci sono anche altre situazioni interessantissime e fare gruppo con dei connazionali non è una cattiva idea.

Dove incontrare gli italiani a Londra

A Londra ci sono persone provenienti da tutto il mondo e questa ricchezza ingolosisce. E’ bello comunque riuscire anche a scambiare due parole nella nostra lingua madre, perché a volte la nostalgia è “canaglia”. Dove possiamo trovare degli italiani doc a Londra? Vi posso assicurare che essendo circa 500 mila tra regolari e saltuari, potete trovare connazionali abbastanza facilmente. Dal negozietto sotto casa al grande supermercato o centro commerciale.

L’Dove incontrare italiani a Londra -  Farmers a Londra
Italian Farmers

Ci sono molte pizzerie, club di squadre di calcio, come lo Juventus club che ha sede in un pub e sta ottenendo un grande successo. Inoltre ci sono diversi luoghi in cui potete fare centro al primo colpo! Cercate Salento Green Life a Goodge Street. In questo locale si organizza una volta a settimana l’aperitivo con Spritz originale. Si preparano cocktail all’italiana, con stuzzichini, pizzette, schiacciatine, e salumi nostrani. Italia Uno e Bar Italia sono altri bar italiani molto frequentati.

Pizzerie e bar italiani

Molto noto è il locale ‘Da Beppe‘: anche qui, potete seguire le partite del campionato di calcio italiano e anche le partite di coppa. In ogni caso sappiate che in molti locali italiani, si organizzano sempre degli apericena all’italiana e ci scappa anche una “cantata” che trascina pure gli inglesi. Vi consiglio anche di prendere un carrellino e andare al supermercato, perché troverete sempre dei reparti completamente dedicati ai prodotti italiani.

Dove incontrare italiani a Londra - quartiere inglese
Clerkenwell

Finirete con l’imbattervi sempre in altri italiani, in cerca di un pezzetto di casa. I locali che vanno per la maggiore sono il Chairs & Coffee a Fulham, oppure il Frank Café 6 a Southwark, dove potrete fare ancora degli aperitivi all’italiana. In High Street Kensington c’è l’Hotel Baglioni che vi consiglio caldamente. Ma anche l’Italian Farmers a Finsbury Park, dove si organizzano eventi, anche per le feste di fine anno.

Clerkenwell dove vivono molti italiani a Londra

Consiglio anche il Salento Green Life per un ottimo caffè espresso e due chiacchiere all’italiana. Non dimenticate di fare una capatina nella storica libreria italiana, ovvero “The Italian Bookshop”. Tra gli scaffali, oltre a molti intellettuali britannici che organizzano un new romantic Grand Tour 2.0, potrete trovare dei libri italiani ovviamente; e anche dei connazionali amanti della lettura. Se poi siete in cerca di una certa sicurezza data dall’istituzionalità, l’Ambasciata Italiana a Londra, organizza molti eventi.

Dove incontrare italiani a Londra - quartiere con italiani

La stessa cosa accade con l’Istituto Italiano di Cultura e quindi si possono incontrare moltissimi italiani. Del resto sono davvero tanti gli eventi dedicati alla comunità italo-londinese. I social media aiutano molto, perché a parte le questioni pratiche legate al lavoro, ai documenti e agli affitti delle case, Facebook aiuta molto a fare amicizia.

Gruppi Facebook dedicati agli italiani a Londra

Di gruppi Facebook dedicati agli italiani a Londra ce ne sono tantissimi e non solo per lavoro, ma anche per consigli e per incontrarsi. Si può entrare in contatto con molti paesani. Sceglieteli pure a seconda delle vostre esigenze e necessità. Se poi non amate affatto i social media, tenete presente che la maggior parte dei nostri connazionali vive nella zona di Clerkenwell. Non fatevi scoraggiare da chi vi dice che all’estero si deve parlare solo inglese e che siamo troppo mammoni e nostalgici. Del resto non dimenticate che l’Inghilterra, ovvero la Britannia, l’abbiamo inventata noi e la bandiera inglese è in realtà l’italiana bandiera di Genova.

(Fonte foto – Facebook)

Italiani a Londra, ecco dove incontrarli! ultima modifica: 2022-12-12T06:23:02+00:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x