itLondra

LONDRA

San Valentino 2020: idee su cosa fare a Londra

San Valentino 2020 Cuori

Febbraio si sa, è il mese più romantico dell’anno. Se sarete a Londra nel giorno di San Valentino 2020 (che in quest’anno bisestile cade di venerdì, perfetto per iniziare al meglio in weekend) abbiamo qualche suggerimento per voi. Il 14 febbraio 2020 sarà un giorno molto speciale per tutti gli innamorati che festeggiano questa ricorrenza (che va detto però, non piace necessariamente a tutti). Tutti pronti per San Valentino, in inglese Valentine’s Day?

Cosa fare a San Valentino 2020 a Londra?

Voi siete team San Valentino, oppure siete più i tipi che disdegnano le romanticherie e le sdolcinatezze dedicate a questo giorno in cui si celebra l’amore? Se siete dei romanticoni e state già progettando l’appuntamento perfetto per trascorrere delle magiche ore con la vostra dolce metà allora questo articolo fa al caso vostro.
Scopriamo insieme cosa fare a San Valentino 2020 a Londra, ecco le migliori idee per trascorrere un appuntamento perfetto.

Cena Romantica San Valentino 2020

Le cene romantiche

Se cercate un posto davvero romantico a portata di mano (ma anche a portata di portafoglio) dove andare a cena vi consigliamo assolutamente di provare Andrew Edmunds. Intimo e accogliente, questo locale a Soho vi accoglierà con le candele sui tavoli e l’atmosfera giusta. Lo trovate al 46 di Lexington St, Soho, London W1F 0LP. Ma ci raccomandiamo di prenotare, perché soprattutto per capodanno e San Valentino c’è sempre il pienone.
Se invece volete stupire il vostro partner ed esagerare un po’, potete sempre organizzare una cena all’ Alain Ducasse at The Dorchester. Preparatevi a spendere una bella cifra, ma di sicuro il tutto sarà molto scenico. Questo prestigiosissimo ristorante offre un menù speciale agli innamorati che comprende ben cinque portate. Alain Ducasse at The Dorchester si trova al numero 53 di Park Lane, Mayfair. Certo speriamo che si mangi bene, perché parliamo di spendere circa £600 in due.

San Valentino 2020: a Cena sul Tamigi

Un’altra idea per una cena romantica è quella di organizzarne una, magari a sorpresa, su uno dei battelli che offrono crociere sul Tamigi. Cenare al lume di candela navigando sul fiume, circondati dalle luci della città che brillano nella notte sarà uno spettacolo! Vi consigliamo di informarvi e prenotare con largo anticipo se questa è un’opzione che può interessarvi, perché a quanto pare è una delle iniziative più in voga per festeggiare San Valentino a Londra.

Passeggiata Romantica Londra San Valentino 2020

Le passeggiate

Se invece siete più tipi da romanticismo discreto, e se il tempo vi assiste, potreste organizzare una passeggiata sulla collina di Primrose Hill al tramonto, e quindi, essendo in febbraio, nel tardo pomeriggio. La città, ai vostri piedi, si colorerà man mano che cala il buio. Al ritorno potrete sempre fermarvi nel vostro posto preferito per una cioccolata calda, e poi dritti a casa: cena da asporto, Netflix e un’ottima serata in compagnia della vostra dolce metà.

Hampstead Heath

Restando in tema di passeggiate romantiche un’altra idea potrebbe essere quella di organizzarne una a Hampsted Heath. Parco amatissimo da poeti e pittori romantici, come John Keats, DH Lawrence e John Constable. Potreste portare con voi le vostre raccolte preferite di versi. Addirittura, se vi sentite proprio invasi dall’amore, potreste imparare dei versi e recitarli al vostro partner alla luce soffusa dei lampioni.

Romantico San Valentino 2020

Restano sempre valide le proposte di una serata romantica nelle cabine del London Eye, oppure, perché no, se non siete da smancerie in pubblico potete sempre restare a casa e organizzare una maratona dei film più romantici da guardare insieme. Notting Hill, Love Actually…
Voi siete tra quelli che aspettano San Valentino tutto l’anno e organizzano tutto alla perfezione, dal bigliettino romantico, al regalo, all’appuntamento dei sogni; oppure siete invece tra coloro che snobbano questa ricorrenza? Cosa organizzerete per questo San Valentino 2020 a Londra? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

San Valentino 2020: idee su cosa fare a Londra ultima modifica: 2020-02-04T09:00:00+00:00 da Serena Di Battista
To Top