itLondra

ITALIANI A LONDRA VIVERE A LONDRA

Instagram per organizzare il vostro tour di Londra

Instagram Guida Friendly

Oggi Instagram ti aiuta a visitare Londra. Infatti, Instagram è un social che diventa in modo semplice anche una guida friendly per visitare la capitale inglese. Ai turisti italiani non manca la voglia di camminare e di divertirsi realizzando dei post e foto di luoghi instagrammabili. Ma soprattutto bisogna essere pronti a raccontare il proprio weekend londinese attraverso le storie di Instagram. Come dire, parafrasando Samuel Johnson, a Londra c’è un sacco di materiale da instagrammare!

Instagram come guida alla English breakfast

La prima cosa da postare su Instagram per realizzare una personale guida alla città di Londra è la colazione. Infatti tanti italiani sono abituati a fare colazione con cappuccino e cornetto, ma non sanno cosa aspettarsi a Londra. Instagram diventa un sistema per conoscere la vera colazione all’inglese. Conosciuta anche come “fry up“, è per un italiano una bomba da circa 1200 calorie di prima mattina. Dunque i nostri connazionali possono conoscere così l’usanza di fare una English breakfast con uova strapazzate, al burro, all’occhio di bue, fritte o in camicia. Inoltre gli inglesi amano mangiare pane bianco o ai cereali tostato, bacon, salsiccia e patatine fritte. Infine pochi sanno che la colazione inglese può prevedere anche funghi saltati in padella, pomodori grigliati, fagioli in salsa e black pudding.

Le stravaganze della street art londinese

Sapete che Londra è una delle città che più concede la possibilità di fare street art al mondo? Ci sono alcuni paesi in cui è proibito oppure è considerato vandalismo. Invece a Londra la street art è considerata una vera e propria forma d’arte e molti quartieri sono conosciuti grazie a quest’arte urbana. Ugualmente, per molti turisti italiani, Instagram permette di vedere questi luoghi in anteprima, con tutti i messaggi che gli artisti hanno voluto comunicare. Così chi vuole girare la città, grazie a Istagram può scegliere i suoi itinerari e scoprire i luoghi in cui vedere le più grandi opere di street art che Londra ha da offrire.

Instagram Street Art

Allo stesso modo, per gli appassionati di Instagram c’è Camden Town che non può mancare. Si parla di un quartiere da inserire come prima tappa del proprio itinerario dedicato ai luoghi in cui trovare la London street art. Ugualmente questo è un quartiere ricco di rappresentazioni artistiche tra le più famose al mondo. Qui troviamo opere dedicate a leggende musicali come John Lennon e Amy Winehouse.

Guarda sempre le storie su Instagram

Nonostante il clima di Londra non sia dei migliori, la capitale inglese è da sempre considerata una delle città più Instagrammabili al mondo. Londra è infatti una delle mete preferite dagli utenti di Instagram. Ma è anche vero che un influencer alla costante ricerca di foto per aumentare i propri like è anche una fonte per chi vuole partire come turista e ha bisogno di organizzare i propri itinerari. Per conoscere gli itinerari migliori per visitare Londra è bene realizzare e guardare le storie su Instagram. Le storie sono infatti uno strumento molto diverso dalla classica galleria.

Instagram Selfie

In primo luogo, mentre una foto rimane per sempre in un feed, una storia dura massimo 24 ore. In tanti seguono le storie, perché si tratta di brevi video o sequenze di foto della durata di 15 secondi. D’altra parte sono messaggi personalizzabili e creati ad hoc per interagire in maniera creativa col proprio pubblico. Sono lo strumento perfetto per chi vuole raccontare la propria giornata, un evento particolare del proprio viaggio. Le Instagram Stories sono dunque un modo per proporre Londra ai turisti.

Instagram per organizzare il vostro tour di Londra ultima modifica: 2020-02-07T09:00:00+00:00 da Angelo Franchitto
To Top