itLondra

CIBO ITALIANI A LONDRA

This morning, lo show dello chef Gino D’Acampo

This morning - primo piano di Gino lo chef

This morning, il mattino degli inglesi in cui si cucina! Gino D’Acampo, lo chef italiano molto noto in Gran Bretagna, si presenta sui social con quasi un milione di followers ed è in crescita esponenziale. Gino spopola anche in tv, dove conduce da anni “This Morning”, in onda su ITV con grande successo. Gli inglesi si fermano davanti alla televisione e imparano a cucinare il meglio delle ricette italiane!

This Morning

This Morning, lo show di Gino D’Acampo, ogni mattina, ospita degli aspiranti cuochi, entrando nelle case degli inglesi, cucinando i piatti tipici della cucina italiana. D’Acampo arriva da Torre del Greco e vive a Elstree, nell’Eertfordshire, con Jessica, sua moglie e tre figli. In Italia e precisamente all’istituto alberghiero  “Luigi de Medici”, conoscono bene lo chef d’oltre Manica.

This morning - Gino lo Chef di Torre del Greco

Lì gli studenti ben sanno quanto sia bravo, lui, lo chef che è membro della “Federazione italiana cuochi” e della “Associazione professionale cuochi italiani”. Tante cose costellano la carriera di Gino, che ha vissuto un momento topico nel 1995, decidendo di trasferirsi a Londra per lavorare nel “The Orchard restaurant”. Nel 2013, Gino ha anche lanciato una catena di ristoranti con il suo nome seguito da “My pasta bar”, e “My restaurant”, con cinque ristoranti. Il primo aprì nel luglio 2013 su Fleet Street.

Cibo italiano su This morning

Oggi Gino D’Acampo possiede ristoranti anche a Leadenhall Market, a Bishopsgate, alla stazione di Euston, e al The Manchester Corn Exchange, e a Camden Town. D’Acampo è co-proprietario di “Bontà Italia”, un fornitore di materie prime e ingredienti italiani. L’impresa è importante nello sviluppo di cibi pronti, iniziando con la linea Tesco Finest. Ed è stata questa esperienza che lo ha portato all’esordio in tv in qualità di ospite a “Great Food Live2 su UKTV Food.

This morning - piatto di Spaghetti
fonte foto – www.pngfly.com

Cionondimeno, in Italia quasi nessuno conosce Gino D’Acampo, che ha costruito una grande carriera. Tuttavia, parte della sua fortuna è iniziata nel 2009 con la vittoria di un reality show stile Isola dei Famosi. Da allora non si è più fermato, fino a diventare una vera celebrità. Oggi, lavorando in un contenitore mattutino, “This Morning” appunto, ha consolidato la sua popolarità. Ogni mattina, lo chef di Torre del Greco cucina piatti tipici italiani.

Gino D’Acampo chef

Divertente e irriverente, Gino D’Acampo ha un po’ perso le staffe durante una puntata! L’ospite voleva mettere panna acida sul ragù e lo chef si è un po’ alterato per “lesa maestà”! Gino stava spiegando alla cantante olandese Rochelle come preparare un ragù perfetto, seguendo la ricetta originale di sua nonna. Rochelle ha esordito di volerlo preparare con la panna acida e i funghi! D’Acampo ha strabuzzato gli occhi, iniziando a bacchettare la sua ospite piuttosto risentito, lasciandosi andare in frasi a metà strada tra l’italiano e il napoletano.

This morning - Gino lo chef della tv inglese

L’intercalare “Che schifo, che schifo, spopolava sui social! Il video è diventato subito virale, infatti, da anni lo chef gioca su ambiguità e giochi di parole all’italiana. Al riguardo ci sono molte pagine dedicate ai momenti più divertenti delle sue trasmissioni televisive. Tutto l’intercalare di equivoci, doppi sensi e battute esilaranti tra l’inglese e l’italiano per Gino sono un must!

La prova del cuoco

La spregiudicata simpatia di Gino D’Acampo ha davvero scosso in modo divertente la classica compostezza britannica. A tal proposito, ancora si ricorda che, un giorno, dopo aver perso una scommessa, Gino si mise addirittura a cucinare completamente nudo. Intanto i fallowers crescono e di Gino si parla anche nel Bel Paese. Chissà forse presto lo vedremo anche alla “prova del cuoco”, oppure in qualche altra televisione italiana!

fonte foto – pagina ufficiale Facebook dello chef Gino D’Acampo

This morning, lo show dello chef Gino D’Acampo ultima modifica: 2019-11-29T09:00:00+00:00 da Simona Aiuti
To Top