Londra: gita in battello sul Regent’s Canal – itLondra

itLondra

LONDRA

Londra: gita in battello sul Regent’s Canal

battello sul Regent's Canal - Gita a Londra a Little Venice e Camden Town

Londra. Giorno off. Magari c’è anche una bella giornata di sole, o comunque se non siamo così ottimisti diciamo che almeno non piove. Che facciamo? Solita passeggiata in centro? Ma no! Facciamo qualcosa di diverso: organizziamo una gita in battello sul Regent’s Canal.

Battello sul Regent’s Canal: perché provare

Una delle cose più piacevoli da fare in città è proprio la gita in battello sul Regent’s Canal. Perchè? Perché è rilassante, è diversa dal solito ed è anche un’opzione abbastanza economica (si spende di solito meno di una decina di Pound per il biglietto). Il Regent’s Canal è un canale artificiale lungo 13,8 chilometri che attraversa parte della città. Inizia a Little Venice e termina a Limehouse Basin. Lo troviamo nella zona immediatamente a nord di Central London e collega la sezione di Paddington del Grand Union Canal al Limehouse Basin e anche al Tamigi nella zona est di Londra. Partendo da Little Venice si ha così l’opportunità di osservare la città da una prospettiva diversa. L’atmosfera che si respira sul canale è pigra e rilassata. Inoltre questa sarà per voi l’occasione perfetta per esplorare due delle zone più caratteristiche e curiose di Londra: Little Venice e Camden Town.

battello sul Regent's Canal - Little Venice

Da Little Venice a Camden Town con il battello sul Regent’s Canal

Al punto di partenza, Little Venice, sarà adorabile fare una passeggiata lungo il canale, curiosando tra le abitazioni galleggianti. Alcune delle barche e barchette attraccate sono addirittura dei ristoranti e c’è perfino una libreria. Una volta esplorata Little Venice potete prendere il battello che con una crociera di circa quarantacinque minuti vi condurrà fino al Camden Lock, dove potrete curiosare tra le appariscenti bancarelle del mercato di Camden Town. Il percorso si svolgerà attraverso parchi, residenze private, case vittoriane, ponti. Si passa anche vicino allo Zoo di Londra e dal battello è visibile la voliera. Inoltre si supera la Pagoda galleggiante e infine si arriva a Camden Town dalla prospettiva privilegiata e insolita del canale.

battello sul Regent's Canal - Camden Lock
Potrete scattare fotografie (i battelli offrono fantastiche visuali su entrambi i lati) o godervi il giro in tranquillità. Alcuni battelli comprendono un accompagnatore o un commento audio che vi spiegheranno il percorso man mano che il giro procede. Se non volete andare a Camden potete sempre scegliere un battello che fermi al London Zoo.

Info, prezzi e orari

Per la gita in battello sul Regent’s Canal troverete Jason’s Trip e London Waterbus come compagnie che offrono il servizio. I battelli sono attivi sicuramente da aprile a novembre. In questi mesi troverete una tabella di partenze ben organizzate, tutti i giorni. Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 14.30 parte un battello ogni due ore. Il sabato e la domenica l’orario è esteso fino alle 16.30. Per gli orari invernali vi consigliamo di consultare i siti ufficiali.

battello sul Regent's Canal - battello
I biglietti partono solitamente dagli 8£, ma il costo può variare a seconda del percorso scelto o dell’opzione andata/ritorno. Che ve ne pare? Avete mai provato la gita in battello sul Regent’s Canal? È stata un’esperienza piacevole esplorare il canale? Vi aspettiamo nei commenti.

Londra: gita in battello sul Regent’s Canal ultima modifica: 2019-05-03T09:00:46+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top