VIVERE A LONDRA

Sentirsi come a casa con la palestra gratuita a Londra

Palestra gratuita

La mia natura Italiana a Londra

Ogni mattina, che ci sia il bel tempo o il maltempo, indosso la mia tuta e vado a fare jogging. Da quando vivo a Londra questa abitudine non mi ha di certo abbandonato. Spesso il tempo è più grigio che assolato, rispetto al mio sole napoletano, ma questo non mi ferma dal mio voler cercare un contatto con la natura. La natura è universale, dunque è indifferente il posto in cui la cerchi, ovunque potrai sentirti sempre a casa. Ed è questo che avverto io ogni mattina approfittando dei grandi parchi londinesi. Io sento la mia Italia lì con me. La vedo, la saluto, le parlo. Forse è per questo che continuo imperterrito a correre ogni giorno. Lo faccio per sentirmi a casa e forse per fare anche palestra gratuita e tenermi in forma.

Fare palestra nei parchi a Londra

Sempre più spesso in fondo ci si ritrova a fare i conti con lo sport e con la palestra. Ormai questa è una di quelle routine in cui ognuno prima o poi è costretto a cascare. Questo non vuol dire che sia una cosa negativa, anzi parliamo di un’attività salutare che fa bene al corpo e alla mente. Andare in palestra e fare attività fisica sono forse due delle cose che fanno più bene, e questo vale sia per chi è residente in Italia sia per chi vive a Londra. Per gli italiani che vivono all’estero come me, è possibile anche sprofondare nella natura e risentirsi a casa quando ci si allena. Londra è una metropoli molto aperta alle esigenze dei cittadini e difatti cura anche gli aspetti sportivi per loro. La palestra gratuita che si può ritrovare nei parchi può collegarci alle nostre origini.

palestra gratuita

Degli attrezzi in un parco

Le attrezzature e gli esercizi da poter eseguire nei parchi

Sebbene Londra sia una metropoli molto sviluppata tecnologicamente, questo non preclude la forte presenza di parchi e spazi verdi, come in Italia. Difatti è possibile trovare e passeggiare in immense distese di verde, godendosi l’aria fresca e pulita e incontrando qualche simpatico scoiattolo. La bellezza e l’utilità dei parchi a Londra non si ferma però unicamente all’aspetto naturale, visto che si estende anche a quello salutare. Fare palestra gratuita a Londra non è minimamente un sogno. La maggior parte dei parchi infatti mette a disposizione dei cittadini delle attrezzature sportive libere e gratuite. Si tratta di macchinari da corpo libero che permettono di allenarsi con facilità e intensità, sostituendo quella che può essere una giornata in palestra. Abbinando gli esercizi a corpo libero e una salutare corsa, ci si può mantenere in forma in maniera completamente gratuita.

palestra gratuita

Fare palestra gratuita a Londra

Broomfield park e la palestra gratuita a Londra

Broomfield park è uno degli esempi di parchi che offrono una palestra gratuita. Oltre a dare accesso ad una grande area di verde e di natura, è possibile ritrovare attrezzi ginnici a corpo libero per allenarsi. Attrezzi per bicipiti, pettorali, dorsali, addominali, gambe, aerobica e cardio sono gratuitamente posizionati all’interno del parco, free per chiunque fosse di passaggio. Stando dunque attenti al maltempo e alle basse temperature, si può uscire di casa nel proprio giorno libero o dopo lavoro e si può a sfogare il proprio stress in una palestra naturale. Per chi era già abituato a farlo in Italia, non resta che approfittare dell’occasione e immaginare di essere a casa.

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

Sentirsi come a casa con la palestra gratuita a Londra ultima modifica: 2017-09-25T13:35:03+00:00 da Pasquale Scalpellino

commenti

commenti

To Top