Visitare Londra a Natale in modo economico? Un giro in bus - itLondra

itLondra

ITALIANI A LONDRA

Visitare Londra a Natale in modo economico? Un giro in bus

Visitare Londra a Natale dal Bus 453

Visitare Londra a Natale. Amate le luminarie natalizie? Avete poco tempo a disposizione oppure siete sfiniti dallo shopping londinese? Un modo facile ed economico per visitare Londra è prendere al volo uno di questi bus. Per non farvi mancare nulla, quest’anno sono anche decorati. Quindi, caricate la vostra Oyster e nei giorni festivi saltate sulle linee: 139, 22, 453, 390, 94 e potrete avere la migliore vista sulle iconiche luci natalizie di Londra.

Visitare Londra a Natale, il bus 22 attraversa il centro
Il 22 direzione Oxford Circus

London is Open

Il Sindaco di Londra, Sadiq Khan, per attrarre turisti e visitatori nella capitale, rilancia il mood “London is open”. Addobba i tradizionali autobus a due piani e indica i migliori da prendere al volo per farsi un giro nelle splendide vie londinesi.

Visitare Londra a Natale, le vie che percorrere in bus 94

Scegliere gli itinerari da fare non è difficile, vi consiglio di partire dalla via più frequentata del mondo Oxford Street. Non la più importante, perché la più importante non è certo la più frequentata ma comunque la più famosa. Pensate che il calcolo degli incassi di un solo giorno, durante il periodo natalizio, sarebbe nella sola Oxford Street di un milione e mezzo di sterline. Recatevi quindi con la tube nella fermata di Oxford Street e uscendo tra la folla iniziate a percorrerla, dopo fermatevi alla prima fermata utile in cui vedete una delle linee sopracitate. La mia preferita è il 94, direzione Acton Green. Ha 34 fermate, tra queste Notting Hill, Piccadilly Circus,e Conduit Street! Controllate prima il percorso per calcolare gli orari, vi sconsiglio assolutamente gli orari tra le 17,30 e le 19,30.

La linea 139

Partenza da Golders Green Station, attraversa le vie centrali tra cui Trafalgar Square, Oxford Street, con fermata da Selfrige, negozio storico e dalle vetrine natalizie leggendarie. Se amate luci, lusso, opulenza non potete mancare all’appuntamento con Selfridges (BX) ma attenzione Oxford Street e Selfridges creano dipendenza!

Visitare Londra a Natale, la linea 22 e l’esclusiva Chelsea

La linea 22 è un’altra opzione. Questa fermata, per esempio, la Chelsea Old Town Hall (KC) vi proietterà in uno dei quartieri più eleganti di Londra. Scendendo sulla King’s Road, vi troverete a breve distanza da Sloane Square e dalle stazioni della metropolitana di South Kensington. Una posizione privilegiata per gli amanti della cultura, dello shopping e dei buongustai, Chelsea vanta alcuni dei migliori ristoranti, negozi di antiquariato e gallerie di Londra, tra cui la famosa Saatchi Gallery e il RHS Chelsea Flower Show. Ben servito dai collegamenti di trasporto pubblico per le stazioni principali e gli aeroporti di Londra, sarà facile rientrare alla base.

Il 453 una delle linee che viaggiano H24

Se volete evitare la pazza folla, potete scegliere di viaggiare a tarda sera, una delle caratteristiche di percorrere Londra di notte, sempre relativamente al sicuro sul bus, è poter vedere l’altra faccia della medaglia. Ovvero il dietro le quinte dei lavori incessanti della capitale. Netturbini, poliziotti, manutenzioni varie delle vie principali, potrete inoltre scattare le vostre foto da una posizione privilegiata, come il palazzo del parlamento, il Big Ben, le barche che scivolano sul Tamigi, o una delle case addobbate e tranquille nelle loro eleganza.

Visitare Londra a Natale, le telecamere garantiscono sicurezza
Le telecamere a Londra sono ovunque

Sicurezza e controlli

A Londra ci sono sufficienti telecamere e controlli di polizia per stare tranquilli. Certo come ogni metropoli ha le sue pecche, vi consiglio di non usare mai i contanti se non pochi spiccioli. Per quanto mi sia capitato di vedere la polizia in borghese che ammanettava una borseggiatrice, non si possono controllare tutti. Quindi armatevi di scarpe comode, oyster, una bottiglia d’acqua e le ormai necessarie mascherine. Ho citato diverse linee, scegliete su Moovit la vostra preferita e godetevi un giro economico e veloce di tutte le vie centrali di Londra.

Visitare Londra a Natale in modo economico? Un giro in bus ultima modifica: 2021-12-23T09:00:00+00:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Molto bello!

Julieta B. Mollo

Ottima info!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x