Arte & cultura

Visitare la Torre di Londra: info, orari e prezzi

Visitare la Torre di Londra

Visitare la Torre di Londra è sicuramente un’esperienza davvero unica. Costruita nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore, è stata per moltissimi anni la residenza dei re e delle regine inglesi, ma anche una famosa armeria, fortezza e, soprattutto, temibile e terribile prigione, teatro di sanguinose e spietate esecuzioni capitali.

La Torre di Londra è una delle attrazioni più simboliche della città, e nonostante il nome al singolare conta ben 21 torri. Ogni anno oltre 2 milioni di visitatori vengono qui ad ammirare i Gioielli della Corona e a scoprire questo misterioso ed affascinante simbolo del Regno Unito.

Visitare la Torre di Londra

Visitare la Torre di Londra

Molti furono i prigionieri illustri qui rinchiusi: tra i più noti ricordiamo il navigatore e poeta inglese Sir Walter Raleighe e le mogli del Re Enrico VIII, Anna Bolena e Caterina Howard.

Perché visitare la Torre di Londra? Per vedere i Gioielli della Corona, naturalmente, ma anche la Camera delle Torture, il Palazzo Medievale, il Museo dei Fucilieri Reali, il patibolo e la White Tower.

Vi faranno compagnia i tradizionali (e un po’ inquietanti) corvi neri: da sempre protettori della Corona Britannica e dell’Impero, questi cupi volatili sono al centro di una storica leggenda: se dovessero abbandonare la Torre di Londra, la Corona e la stessa Gran Bretagna capitolerebbero… Ma non temete: ce ne sono sempre in abbondanza!

Visitare la Torre di Londra

Visitare la Torre di Londra

Visitare la Torre di Londra: informazioni utili

La stazione della metropolitana più vicina per visitare la Torre di Londra è Tower Hill.

Questi gli orari stagionali:

  • Estate
    01 Marzo – 31 Ottobre
    Mar – Sab 09:00 – 17:30
    Sab – Lun 10:00 – 17:30
    Ultimo ingresso 17:00
  • Inverno
    01 Novembre – 28 Febbraio
    Mar – Sab 09:00 – 16:30
    Dom – Lun 10:00 – 16:30
    Ultimo ingresso 16:00

Si consiglia di acquistare i biglietti per visitare la Torre di Londra in anticipo, per evitare le lunghe file in biglietteria. Un biglietto standard adulto costa £22.70, mentre un ridotto per bambini £10.75.
Sono inoltre previsti biglietti ridotti per studenti, family pack e per gruppi. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale qui.

Fonte: VIVI Londra

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

Visitare la Torre di Londra: info, orari e prezzi ultima modifica: 2018-03-20T10:34:20+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top