Eventi LONDRA

Natale a Londra con i bambini: Una città magica

Winter Wonderland

Avete deciso: trascorrerete il Natale a Londra. Se avete bisogno di un ulteriore incoraggiamento dopo aver prenotato il viaggio, qui lo troverete Londra è la città più natalizia del mondo. Sarà una bellissima esperienza, basta avere poche informazioni ma buone. La città di per sè è già una cartolina natalizia sin dalla metà di novembre e i bambini sono quelli che si eccitano di più alla vista delle luci, dei parchi a tema e delle vetrine di giocattoli. I genitori anche possono godersi dei bei momenti, perché si sa il Natale è per i più piccoli ma la calda atmosfera gioiosa avvolge davvero tutti. Un’ informazione da tenere a mente: la Tube e i trasporti il 25 dicembre non funzionano, quindi se non volete spendere una fortuna in taxi fate bene i calcoli.

Cosa mettere in valigia se avete bambini da 0 a 5 anni

natale a londra

Fate una valigia accurata

Attrezzatevi innanzitutto per lunghe camminate e tenete conto del clima freddo. Portatevi quindi scarpe comode per voi e per loro, i bambini si stancano facilmente camminando. Il clima generalmente è molto umido e ventoso, non dimenticate di vestirli a strati e soprattutto paraorecchie o cappelli per proteggerli. E non esagero quando dico lunghe camminate, senza accorgervene vi ritroverete a fare chilometri e la sera avrete le gambe distrutte. Crema protettiva per il viso e burro cacao come se foste in spiaggia, può non sembrare ma il freddo disidrata esattamente come il sole.

Preparatevi anche voi a tornare bambini, ecco dove andare e cosa vedere

natale a londra

La calda atmosfera delle vetrine

Natale a Londra significa magia e come non approfittare dell’occasione per visitare il castello di Hogwarts con le sue splendide decorazioni? Questa visita è adatta a bambini e ragazzi dagli 11 ai 90 anni, semplicemente perché ci si identifica con il maghetto Harry Potter che inizia la sua avventura proprio a 11 anni, l’età più difficile e chi da quell’età in poi non ha bisogno di magia? Il leggendario castello con dentro tutte le sue magnificenze è un’esperienza che non delude mai ne grandi ne piccoli. Se comprate direttamente il biglietto presso il sito della Warner Bros risparmierete alla grande, se preferite invece il pacchetto completo pagherete la tranquillità di essere guidati.

Pattini, dolciumi e giocattoli

Natale a Londra ha un pregio, puoi fare tutto ciò che desideri, già accade in ogni periodo dell’anno ma in questo periodo è il trionfo dell’opulenza natalizia. Piste di pattinaggio che ci ricordano romantici film come quella al museo di storia naturale, se avete figli adolescenti la visita ad entrambe le cose sarà affascinante.

Natale a Londra

I famosi magazzini Harrods

Avete bimbi piccoli? Portateli al ristorante di Topolino! Si trova da Harrods, un angolo di Walt Disney tutto dedicato a loro, li farete felici. Mentre aspettano di mangiare giocano e colorano album. Infine, se avete ancora energie, c’è Winter Wonderland, allestito all’interno di Hyde Park che ogni anno si trasforma in un meraviglioso villaggio dei balocchi. Dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 è aperto tutto i giorni tranne il 25 dicembre e riunisce tutto lo spirito natalizio possibile. Spettacoli, attrazioni, cibo delle feste e mercatini di artigianato, l’ingresso è gratuito ma alcune attrazioni sono a pagamento ed è meglio prenotarle in anticipo. Un paradiso per bambini di tutte le età.

Mara Austen Diamanti

Autore: Mara Austen Diamanti

Mara, la bellezza è il mio lavoro. “Gocce di Rossetto” è il mio blog personale, sono di Terni, la città di San Valentino, il patrono degli innamorati, è un po’ come Verona ma meno famosa. Sono nata per viaggiare e scoprire. Amo la bellezza in ogni dove, le lettere maiuscole perché indicano sempre un nuovo inizio, adoro scrivere, leggere e osservare. Non convenzionale. Italiana, vivo a Londra.

Natale a Londra con i bambini: Una città magica ultima modifica: 2018-12-03T09:00:00+00:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

To Top