Arte e cultura

Libreria Brick Lane Londra: un angolo di pace per i lettori della città

Libreria Brick Lane Londra

C’è una libreria speciale che si chiama Libreria, a Brick Lane, Londra. Un vero angolo di pace in una città meravigliosa ma caotica e che corre sempre troppo veloce. E allora rallenta il ritmo, prenditi del tempo, e goditi qualche ora da Libreria. 

Sì, ha un nome italiano questa libreria in Brick Lane a Londra, proprio nel quartiere dove la domenica c’è il Brick Lane Market. Esiste dal 2016 il progetto di Second Home, quindi è molto recente, ma già vanta un bel via vai di lettori affezionati. Basta andare da Libreria, Bookshop, e ci si dimentica per un po’ dei ritmi furiosi e vorticanti della città.

Prima di tutto occorre tenere a mente che da Libreria non si può entrare con il cellulare. Già, gli smartphone sono vietati, o meglio, è vietato tirarli fuori dalle tasche. Ci si concentra solo sui libri e sul tempo.

Questa libreria si sviluppa su due piani: al piano di sopra si trovano i libri, tutti ben ordinati sugli scaffali colorati. Al piano di sotto ci si può sbizzarrire con corsi e workshop di Risograph printing.

"<yoastmark

Libreria a Brick Lane Londra: dove e quando andare

Questa fantastica Libreria a Brick Lane Londra, si trova al 65 di Hanbury Street nel quartiere di Brick Lane. La fermata della metro più comoda per arrivare è probabilmente Liverpool Street Station.

Libreria a Londra è chiusa il lunedì. Negli altri giorni della settimana la trovate aperta nei seguenti orari: martedì e mercoledì dalle 11 alle 18; dal giovedì al sabato dalle 11 alle 21; la domenica dalle 12 alle 18.

Ricordate che in qualunque giorno e a qualunque orario andiate, non sono ammessi i cellulari da Libreria a Brick Lane. Londra è una città tutta da scoprire e ci riserva sempre nuove sorprese dietro ogni angolo. E in una città tanto caotica fa piacere fermarsi un attimo, riporre il telefono in tasca, e godersi qualche momento di pace.

"<yoastmark

Serena Di Battista

Autore: Serena Di Battista

Sono laureata in lingue e amo l’Inghilterra.

Libreria Brick Lane Londra: un angolo di pace per i lettori della città ultima modifica: 2018-02-22T12:29:52+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top