Arte e cultura

Esperienze uniche a Londra: scalare l’O2

o2 londra

Una grande città come Londra

Per chi vive a Londra, ogni giorno è facile sentire parlare di essa come una grandissima città ricca di opportunità. C’è chi lo dice riferendosi al lavoro, chi lo dice riferendosi alle possibilità turistiche e chi lo dice semplicemente paragonandola alla propria città natale. Per chi più, per chi meno, Londra sembra essere una grande città nell’immaginario di tutti; ma questo cosa significa? Sono le occasioni a rendere una città grande e di occasioni Londra ne ha da offrire tantissime, di ogni genere e categoria. Difatti noi oggi vorremmo parlarvi di una sua esperienza unica.

Le esperienze uniche londinesi

Quando parliamo di esperienze uniche, ci riferiamo ovviamente a quelle esperienze che è possibile vivere unicamente in questa città. Per chi vive a Londra o per chi verrà a viverci, è importantissimo sapere che le unicità di questa city sono sterminate. Si può vivere a Londra per anni senza che le si vivano tutte quante e questo succede soprattutto perché non le si conoscono. In questo caso noi vorremmo focalizzarci sulle esperienze turistiche e quelle d’avventura così da regalare a voi utenti delle possibilità che neanche immaginate. Vogliamo passarvi la nostra conoscenza della città per permettervi di viverla il più profondamente possibile. Quanti di voi sapevano che l’O2 Arena di Londra può essere scalata?

o2 londra

Scalare l’O2 Arena di Londra

Quando si parla di O2 Arena, tutti pensano ai concerti passati che sono stati ospitati e quelli futuri di cui già esistono le date. Sono in poche le persone che si fermano a pensare di scalare l’Arena piuttosto che entrarci. Eppure è così, scalare l’O2 è possibile ed è una di quelle esperienze uniche di Londra di cui vi parlavamo. Basta acquistare un biglietto, scegliendo l’orario che si preferisce, visto che sono previste anche scalate serali, e prepararsi psicologicamente all’altezza che bisognerà affrontare.o2 londra

L’esperienza verrà articolata ovviamente con l’aiuto di un esperto istruttore, il quale intratterrà con voi un meeting prima di cominciare la scalata. Terminato l’incontro infatti verrete imbracati e verrete legati ad un corrimano centrale posto su una gigantesca passerella, che, partendo da terra, arriverà fino in cima all’Arena, dove potrete sostare per circa un’ora in una piazzola. Il tutto sarà ovviamente in totale sicurezza e per un’ora e mezza totale potrete osservare Londra da 52m di altezza dall’O2. L’istruttore sarà per tutto il tempo insieme a voi, ma non vi aiuterà. Dovrete salire e riscendere senza l’aiuto fisico di nessuno. Il panorama che potrete però godere da lì è indescrivibile.

Conoscevate questa esperienza unica londinese?

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

Esperienze uniche a Londra: scalare l’O2 ultima modifica: 2018-02-23T10:26:34+00:00 da Pasquale Scalpellino

Commenti

To Top