Arte e cultura

La settimana degli Oscar a Londra

oscar

Domani notte a Los Angeles si terrà la cosiddetta Notte degli Oscar, il premio cinematografico più prestigioso al mondo.

Per l’occasione anche a Londra sono stati organizzati diversi eventi.

Oscar

L’Oscar Week al Barbican 

Fino all’8 marzo al Barbican saranno proiettati tutte le pellicole che hanno ricevuto la nomina come miglior film.

Si tratta di Chiamami col tuo nome, Dunkirk, Il filo nascosto, La forma dell’acqua, Lady Bird, L’ora più buia, The Post, Scappa- Get Out, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Si avrà anche la possibilità di guardare i candidati agli Oscar come miglior cortometraggio.

Per l’occasione al Barbican hanno allestito un tappeto rosso su cui tutti coloro che vorranno potranno sfilare.  Si potrà inoltre guardare i film sorseggiando un bicchiere di prosecco.

Un evento perfetto per chi per un giorno (o meglio un paio di ore) si vuole sentire come una star di Hollywood proprio nella settimana dedicata agli Oscar.

Cocktail e feste

Sempre a tema Oscar al Bar 45 (45, Park Lane) fino a giorno 11 si potranno bere i cocktail a tema decorati con foglie d’oro. Oppure domenica potrete degustare il brunch con musica dal vivo. Se siete amanti delle feste ce ne saranno ben due: all’Ham Yard hotel a Soho e all’Università di Westminster.

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

La settimana degli Oscar a Londra ultima modifica: 2018-03-03T15:48:10+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top